menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FOTO TRATTA DA FACEBOOK

FOTO TRATTA DA FACEBOOK

"Longiano Cammina sotto le stelle" festeggia due anni: percorsi mille chilometri

"Queste camminate - evidenziano gli organizzatori . oltre ai benefici fisici sono l'occasione per scoprire e riscoprire il nostro bellissimo territorio, percorrendo strade di campagna sentieri non battuti dalle auto".

Mille chilometri percorsi. 4mila partecipanti. Il gruppo "Longiano Cammina sotto le stelle" festeggia il secondo compleanno giovedì con una passeggiata. Il ritrovo è previsto alle 20.30 in Piazza Tre Martiri. Il gruppo, nato sotto l'impulso dell'assessore Cristina Minotti, è ormai punto di riferimento per tanti sportivi camminatori. Nato sulla base di un progetto dell'Ausl di Cesena per contrastare la sedentarietà e appoggiato dal Cai, il Gruppo ne ha fatta di strada.

Dal 2 ottobre del 2012, giorno della prima camminata, sono stati percorsi ben mille chilometri, con una partecipazione di ben 4mila persone. Sono state svolte anche delle passeggiate speciali, come la Long Trek del Rubicone, che ha interessato tutti i comuni delle Terre del Rubicone, ma anche la camminata pacifica nell'ambito di "Longiano per la pace".

Tra le iniziative le camminate della ciliegia, della vendemmia e dei presepi.  "Queste passeggiate - evidenziano gli organizzatori - oltre ai benefici fisici sono l'occasione per scoprire e riscoprire il nostro bellissimo territorio, percorrendo strade di campagna sentieri non battuti dalle auto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento