Grande successo della “Pasta Frolla” a Città del gusto Romagna

logoROMAGNA-4Dopo la “Cena dei Talent” con gli chef di GAMBERO ROSSO, del calibro di Igles Corelli, Giorgione, Rita Loccisano, Max Mariola, Laura Ravaioli, Maurizio Santin e Vito (Stefano Bicocchi), a Città del gusto Romagna è iniziata la prima sessione di corsi per appassionati.

Lo chef Massimo Vitali, maestro dell’arte bianca, lievitati compresi, è riuscito a coinvolgere con grande entusiasmo tutti i partecipanti al corso “La frolla: crostate classiche  e moderne”. I corsisti hanno debuttato con un brindisi a Città del gusto Romagna, per inaugurare questa prima stagione di corsi che intendono essere soprattutto pratici ed hanno la finalità di trasmettere, competenze e passione dei grandi chef di Gambero Rosso, riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.

Si proseguirà poi con “l’ABC della cucina”, in quattro lezioni, condotto dallo chef Omar Casali del Ristorante “Marè” di Cesenatico che riuscirà a trasmettere la gioia e la passione per i fornelli, dando i fondamenti della cucina del nostro territorio. Seguirà il corso in due serate, “La buona pizza fatta in casa” con lo chef Davide Fiorentini delle Pizzerie “O Fiore mio”, quindi “Finger Food – salati e dolci” con il grande Riccardo Agostini del Ristorante “Il Piastrino” di Pennabilli e per concludere la programmazione di marzo, avremo Elsa Fregnani.nota sfoglina di “Antichi sapori” di Modigliana e uno dei più giovani e interessanti cuochi del momento, Pier Giorgio Parini, che condurrà due corsi innovativi “Menu vegetariano creativo” e “Senza glutine con gusto”.

Anche il vino avrà una parte importante a Città del gusto Romagna, come è giusto che sia, in un territorio ricco di cantine che sanno lavorare bene e che si sono fatte conoscere sia sul territorio nazionale che a livello internazionale. Motivo per cui abbiamo coinvolto un giornalista di Gambero Rosso, organizzatore di grandi fiere enologiche, che ama definirsi un narratore del vino: Giorgio Melandri. Insieme a lui stiamo preparando un ricco calendario di appuntamenti come: “Vigneto Italia”, “L’Abc del vino” e per concludere con “Tre bicchieri”, “Berebene” e “Bollicine”.

Da trent’anni Gambero Rosso, maggior editore multimediale italiano nel settore dell’enogastronomia e del turismo enogastronomico, promuove nel mondo le eccellenze del Made in Italy e organizza eventi e corsi di formazione a tutti i livelli. E’ nata così, Città del gusto Romagna, dopo Città del gusto Roma, Torino, Napoli, Lecce, Catania e Palermo. A Cesena, in quanto snodo fondamentale per l’Italia del nord-est, in cui presentare e valorizzare i prodotti di una regione fondamentale per l’agroalimentare italiano.

Tutte le informazioni e i dettagli sulla programmazione attuale si possono trovare al link: https://www.gamberorosso.it/it/citta-del-gusto/romagna/notizie-citta-del-gusto-romagna/1025930 e cliccando sui singoli corsi/eventi è possibile acquistarli on-line.

Città del gusto Romagna si trova in v. Dismano 3845 - 47522 Pievesestina di Cesena (accanto a Centro Congressi/uffici Cesena Fiera) ed osserva i seguenti orari di apertura uffici: lunedì - venerdì h.08.30 -  h.12.30  h. 15.00 – h. 19.00.

Tel. 0547/318938 mob. 3881244502 e-mail: romagna@cittadelgusto.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento