rotate-mobile
Eventi

La traduzione de "Il giovane Holden" al Liceo Linguistico di Cesena

L’incontro, presieduto dal Dirigente Scolastico, la professoressa Simonetta Bini, sarà moderato da Emiliano Visconti, responsabile della libreria Punto Einaudi di Rimini, promotore di eventi culturali e scrittore

Nell’ambito del progetto ‘Incontro con l’autore’, il Liceo Linguistico di Cesena venerdì prossimo alle 11.15, in Aula Magna, Matteo Colombo, autore della nuova traduzione del libro più famoso di J. D. e iconicoSalinger. L’incontro, presieduto dal Dirigente Scolastico, la professoressa Simonetta Bini, sarà moderato da Emiliano Visconti, responsabile della libreria Punto Einaudi di Rimini, promotore di eventi culturali e scrittore.

Con Colombo, considerato uno dei migliori traduttori italiani (già al lavoro, tra gli altri, su Don DeLillo, Jennifer Egan, Dave Eggers, Chuck Palahniuk, David Sedaris e Michael Chabon), avremo la possibilità di affrontare diversi argomenti: dalla genesi e dal successo del romanzo di Salinger, al suo lavoro di traduzione e di metatraduzione, nella convinzione che un pubblico di lettori composto da ‘amanti delle lingue’ rappresenti uno dei modi possibili per costruire un futuro aperto al mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La traduzione de "Il giovane Holden" al Liceo Linguistico di Cesena

CesenaToday è in caricamento