rotate-mobile
Eventi

Cesena ricorda la Giornata dei Senza Dimora con la “Notte delle Stelle”

La “Giornata mondiale dei senza fissa dimora” si celebra ufficialmente dal 1992, in ricordo della prima manifestazione che si tenne a Parigi il 17 ottobre 1987, quando oltre 100mila persone si riunirono per esprimere il loro rifiuto alla miseria e chiedere il rispetto dei diritti umani

In occasione della “Giornata mondiale dei senza fissa dimora” Cesena si ritrova  per la Notte delle Stelle. L’appuntamento è per sabato dalle 18,30 alle 21 nel cortile ex- Roverella con ingresso in Via Dandini 7: qui ci sarà l’occasione, per chi lo vorrà, di condividere in amicizia una cena.

La “Giornata mondiale dei senza fissa dimora”  si celebra ufficialmente dal 1992, in ricordo della prima manifestazione che si tenne a Parigi il 17 ottobre 1987, quando  oltre 100mila persone si riunirono per esprimere il loro rifiuto alla miseria e chiedere il rispetto dei diritti umani. Anche nel nostro territorio molte persone sono costrette quotidianamente a cercare un riparo per la notte e a vivere senza i beni di prima necessità. Oltre ai progetti attivati dai nostri Servizi Sociali numerose sono le attività dedicate alle persone più in difficoltà. In città  è attiva una accoglienza notturna per 24 posti gestita da Asp Cesena Valle Savio in collaborazione con Coop. Team Service e il Centro d'Ascolto Caritas che accoglie annualmente circa 150 persone. Caritas ha erogato nel corso di quest'anno 9585 pasti e accolto nelle loro accoglienze 87 persone.

La Nuova Unità di strada “Via delle Stelle” incontra settimanalemente le persone in strada fornendo beni di primo conforto e soprattutto avvia con i suoi operatori e volontari percorsi di conoscenza e relazioni significative. La Notte delle Stelle è organizzata grazie alla collaborazione di Unione dei Comuni Valle del Savio, Comune di Cesena, Asp Cesena Valle Savio, Mater Caritatis, Associazione Mim, Croce Rossa, Cooperativa Team Service.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena ricorda la Giornata dei Senza Dimora con la “Notte delle Stelle”

CesenaToday è in caricamento