Giacomo Toni e Pepe Medri aprono il concerto di Colombre a Cesenatico
È il “concerto in doppio passo” di Giacomo Toni e Pepe Medri ad aprire il live di Colombre nel teatro all’aperto di Largo Cappuccini mercoledì 11 agosto, per la rassegna “Ribalta Marea”.
Un concerto per piano e bandoneon, nel quale i brani tratti dal repertorio più intimo di Giacomo Toni incontrano la poetica di uno tra i massimi bandoneonisti europei, Pepe Medri, in un concerto suggestivo e confidenziale.
Giacomo Toni è autore, compositore, pianista e cantante. Noto agli appassionati del genere per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro, è attualmente riconosciuto come uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d’assalto. I suoi testi, ironici e pungenti, ormonali e surreali, arrivano a sconfinare nell’umorismo. Allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che definisce “piano punk”.
Pepe Medri, eccellenza musicale della Romagna, ha una lunghissima carriera di concerti, dischi, collaborazioni in tutto il mondo da Vinicio Capossela al maestro Passarella, uno dei più grandi bandoneonisti di tutti i tempi.
Poi sul palco salirà Colombre: il cantautore di Senigallia presenterà “Corallo” (Bomba Dischi), il nuovo disco pubblicato nel 2020 ed entrato nelle classifiche piu? importanti sui migliori dischi dell’anno, che lo conferma come uno degli artisti piu? autorevoli della nuova scena musicale italiana.
Biglietti disponibili in prevendita attraverso circuito Ticketone, oppure in cassa al costo di 12€.
Contatti
Info line: 339 214 0806 e 0547 79274 (Ufficio Cultura Comune di Cesenatico)
retropoplive@gmail.com - cultura@comune.cesenatico.fc.it