Torna "Gambettola dal cuore rosa": il carnevale a favore dello Ior
Il Carnevale della Romagna a Gambettola ha un cuore grande: non è solo divertimento, ma solidarietà e partecipazione e nella sua dimensione sociale e di coinvolgimento del territorio, è cornice che valorizza il lavoro di tanti volontari del bene. Domenica 24 aprile, alle ore 9.00, da Piazza Pertini a Gambettola partirà la seconda camminata di beneficenza "Gambettola dal cuore rosa"
“Con grande piacere e gioia, siamo lieti di presentare la seconda edizione della camminata di beneficienza “Gambettola dal cuore rosa”, a supporto del progetto 'Margherit'a nato dalla collaborazione dei Volontari per Gambettola e lo IOR. – spiega Maurizio Pracucci assessore allo sport del Comune di Gambettola -. La camminata di beneficenza ha come scopo quello di sensibilizzare e raccogliere fondi per l’acquisto di parrucche, grazie al supporto di parrucchieri volontari destinate alle pazienti oncologiche del nostro territorio. Un ringraziamento particolare agli studenti dell'istituto Versari -Macrelli, che parteciperanno come volontari per aiutarci durante la camminata”.
“Quella del Carnevale di Gambettola è una storia dove la pace e la solidarietà si intrecciano ed il nostro evento esiste da sempre come comunità, come emblema ed espressione di tutte le esigenze ed eccellenze del territorio. Niente come la solidarietà ha valore per noi - afferma Davide Ricci Presidente di Gambettola Eventi - che siamo sempre in prima linea quando siamo chiamati a dare il nostro contributo”
La quota di partecipazione è di €5.00 che comprende buffet, gelato e 3 euro di sconto per l’ingresso al carnevale di Gambettola. Inoltre, ai primi 500 iscritti verranno regalati dei gadget.