rotate-mobile
Eventi

Galleria Pescheria, individuate le proposte: ora si metterà a punto il calendario

Il compito di esaminare le candidature è stato affidato a una commissione giudicatrice, nominata dalla dal Dirigente del Settore Cultura

Sono stati individuati i progetti espositivi che troveranno spazio all’interno della galleria comunale Pescheria nei prossimi mesi. A febbraio l'amministrazione comunale aveva pubblicato un per individuare le proposte più interessanti da inserire nel proprio calendario espositivo, con l’obiettivo di valorizzare in particolare le espressioni artistiche del territorio. Il compito di esaminare le candidature è stato affidato a una commissione giudicatrice, nominata dalla dal dirigente del Settore Cultura.

Complessivamente sono arrivate 13 domande. Di queste, quattro sono state escluse perché prive della documentazione richiesta, mentre un’altra è stata giudicata non rispondente ai criteri indicati dal bando. Al termine del lavoro della commissione, quindi, sono state ammesse le proposte avanzate da Flora Amaduzzi per Comunità Papa Giovanni XXIII, Riccardo Rocchi per l’associazione For a piece of cake, Luciano Riciputi per Adarc, Giorgia Moretti, Samuele Gregori, Raffaella Vaccari, Elvira Riviezzo e Giuliano Galassi per la Cils. Ora partiranno i contatti con tutti gli artisti selezionati per mettere a punto, in accordo con loro, il calendario espositivo.

"Dopo la sperimentazione positiva dello scorso anno - dichiarano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Cultura Christian Castorri - anche nel 2017 abbiamo ritenuto di seguire la medesima formula di selezione, offrendo così piena disponibilità a recepire le diverse istanze provenienti dal mondo artistico e associativo e, al tempo stesso, garantendo la massima trasparenza nella selezione dei progetti. Ora siamo pronti per predisporre il programma complessivo di questa galleria, che comprenderà anche iniziative già previste dall’amministrazione. Diverso il discorso per la Galleria del Palazzo del Ridotto, per la quale l’attività espositiva prosegue sulla base del calendario scaturito dal bando dello scorso anno, non ancora esaurito".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Pescheria, individuate le proposte: ora si metterà a punto il calendario

CesenaToday è in caricamento