Un futuro migliore è possibile: al San Biagio va in scena il docufilm "Domani"

Martedì 28 febbraio, alle ore 21, al cinema San Biagio verrà proiettato "Domani", film-documentario del 2015 realizzato da Cyril Dion e Mélanie Laurent. La pellicola ha ottenuto il patrocinio dal Ministero dell’Ambiente ed è sostenuta da Greenpeace, Slow Food Italia, Legambiente, Giunti, Lifegate, Campagna Amica e Lindau.

Il pubblico potrà vivere un emozionante viaggio intorno al mondo alla ricerca di soluzioni efficaci per dimostrare che un domani migliore è possibile. Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, urbanistica, economia, democrazia e istruzione, le due registe hanno immaginato un nuovo futuro per noi e i nostri figli. "Forse non esiste una scuola perfetta, una democrazia perfetta, o modelli economici perfetti – dichiarano le registe del film - Quello che però è emerso nel nostro viaggio è una nuova visione del mondo, dove potere e autorità non sono un privilegio di pochi, ma dove tutto è collegato, interdipendente, come in natura, dove la nostra vera forza è la diversità".

La proiezione, che sarà replicata mercoledì 1 marzo alle ore 17, è una delle iniziative promosse dal Comune di Cesena in adesione a "M’illumino di meno", campagna per il risparmio energetico promossa dal programma Caterpillar in onda su Radio 2. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento