"Fotografia nei luoghi d'arte": in partenza nuovo workshop di fotografia

Nuova esplorazione fotografica di Cesena, condotta da Filippo Venturi e organizzata dall'Associazione culturale Laboratorio Rif. Appuntamenti ad aprile e maggio

In partenza un workshop di Fotografia, condotto da Filippo Venturi e organizzato dall'Associazione culturale Laboratorio Rif, che si terrà alla Biblioteca Malatestiana a Cesena nei mesi di Aprile e Maggio 2018.

Tale workshop prevede l'esplorazione fotografica di luoghi della città dove nascono cultura e arte, come il Conservatorio Bruno Maderna, lo Studio dello Scultore Leonardo Lucchi e la Bottega del Pittore Silvano Barducci.

Saranno sete incontri, teorici e pratici, dal 7 Aprile al 19 Maggio 2018

Il corso è rivolto a chi volesse scoprire o approfondire il mezzo fotografico e utilizzarlo per indagare ed esplorare alcuni luoghi come atelier di artisti o palazzi storici, dove prende forma l'arte. Ragioneremo sul concetto di Fotografia al giorno d’oggi e sullo sviluppo teorico e pratico di un piccolo progetto fotografico. Si affronteranno i vari aspetti da curare: la ricerca di una idea, la scelta di un punto di vista, la coerenza visiva, l’organizzazione preliminare e la fase di scatto. Al termine del corso verrà allestita una piccola mostra in cui ogni partecipante potrà esporre il proprio lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento