Food truck e birra artigianale, a Gambettola una serata dedicata ai passatelli

 Il parco Fellini di Gambettola fa festa 'A suon di passatelli'. Sì, proprio di passatelli... anche se fa caldo e siamo in agosto, un romagnolo vero davanti ai passatelli non si tira mai indietro.  'Per questo motivo 'ASPASSO Buona Romagna' e la cooperativa Idea di Gambettola sfidano i buongustai riunendoli tutti al parco Fellini, in via Sopra Rigossa 785 per una serata speciale.  I passatelli sono il piatto principe dell'offerta gastronomica di ASPASSO, il foodtruck che porta in giro su quattro ruote, da oltre un anno, la passione per i piatti della tradizione romagnola rivisitati con un tocco di originalità. 

Mercoledì 1 agosto sarà possibile celebrare questo legame con le radici romagnole assaggiando il passatello in differenti versioni.  Dalle 18.30 in avanti si potrà cenare e A suon di passatelli 2018(1) (1)-2dalle 21.30 si ballerà con la Giancarlo Ronchi Band che suonerà pezzi italiani che vanno dagli anni 60 ai 90. Quarant'anni di musica italiana in tutte le sfumature: generazione beat, disco music, pop e cantautorato per ripercorrere cantando, e ripescando fra i nostri ricordi, le cover di maggior successo del passato.  Musica e passatelli: una ricetta insolita per cercare di sopportare la calura estiva con allegria. La cornice verde del parco Fellini aiuterà con le sue temperature solitamente un poco più fresche della norma. 



La proposta gastronomica parte da un piatto di passatelli a scelta e un bicchiere di birra artigianale al costo di 10 euro, ma sara' possibile anche ordinare altre pietanze, drink e, per i bambini, un menù ridotto a 5 euro.  La carta, oltre ai passatelli, prevede il panino burger e la piadina fritta alla maniera di ASPASSO: in abbinamento a squacquerone e rucola o con hummus e pesto di pomodorini secchi. Birra artigianale, vini e bollicine di Romagna. 

Non sarà una semplice tappa di ASPASSO, visto che Simone Silvani e Silvia D'Altri, fondatori del progetto, stanno lavorando per aprire un locale proprio al parco Fellini. Sarà un'anteprima - un antipasto, per rimanere in tema gastronomico - di ciò che accadrà nel prossimo futuro, una nuova fase del progetto ASPASSO, sempre e rigorosamente targato Romagna.    

L'evento si svolge col patrocinio del comune di Gambettola.  L' ingresso al parco è libero e aperto a tutti. Per info: info@aspassofood.it o 371 3917425.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una margherita solidale per sostenere la ricerca sul cancro

    • Gratis
    • dal 5 marzo al 25 aprile 2021
    • Garden Battistini
  • Paura dei cani? Un incontro per affrontare la cinofobia

    • Gratis
    • 4 maggio 2021
    • Hippodog Cesena Club Ippodromo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento