rotate-mobile
Eventi

ExpoElettronica riparte da Cesena

Il circuito di ExpoElettronica inaugura la seconda parte dell'anno facendo 'tappa' questo fine settimana a Cesena Fiera con l'ambizione di superare i 10.000 visitatori del 2010

Il circuito di ExpoElettronica inaugura la seconda parte dell’anno facendo ‘tappa’ questo fine settimana a Cesena Fiera con l’ambizione di superare i 10.000 visitatori dell’anno precedente. La kermesse cesenate, giunta alla 6a edizione, è molto attesa dopo il ‘digiuno’ estivo per i tanti appassionati di elettronica di consumo, uno dei settori che sembra essere meno colpito dalla crisi. Saranno numerosi gli articoli di elettronica ed informatica esposti.

Ce ne saranno di nuovi ed usati, per tutti i gusti e per tutte le tasche. L’occhio esperto sa cogliere fra le migliaia di pezzi esposti il PC, il notebook, il tablet, l’accessorio il componente che le lunghe ricerche in internet avevano fatto trovare agli antipodi e con un prezzo, trasporto incluso, improponibile. Un nuovo settore su cui si sta concentrando l’attenzione è quello dei nostalgici dei primi videogame, a caccia di vecchi giochi e consolle magari da collegare al super moderno televisore di casa, così come non tramonta, almeno in Italia, la passione per i cellulari.

Ad Expo Elettronica un trionfo di cover, accessori, batterie, smartphone android e cellulari surplus ancora in ottimo stato. Ma la fiera è anche una ottima occasione, con prezzi imbattibili, per i cosiddetti materiali di consumo: cd, dvd, toner, cartucce per stampanti, carte per stampe fotografica e altri supporti, hobbistica, e gadget ‘cheap and funny’.

Presente anche nell’edizione 2011 il mercatino dell’usato elettronico: apparecchi radio, valvole, accessori, ricambi, riviste, elettronica usata e surplus, materiale di recupero. Sabato è il Software Freedom Day, la giornata mondiale del software libero, rappresentata a Expo Elettronica grazie alla partecipazione dell’Associazione ‘Ubuntu Iacta Est - Linux oltre il Rubicone’ (www.uielinux.org), che da anni promuove i sistemi operativi e le applicazioni basate su Linux, per coadiuvare la diffusione dell’Open Source, inteso come condivisione della conoscenza ‘informatica’ tramite, prevalentemente, l’utilizzo di Internet.

Domenica è invece la volta del terzo Tuning Day, realizzato con la preziosa collaborazione del Club Riminiunderground (www.riminiunderground.it) a cui prenderanno parte un centinaio di autovetture customizzate. Sono previsti diversi contest di estetica interna ed esterna, per sfoggiare il massimo dell’allestimento dell’auto, dai cerchi, agli alettoni fino a dove si spinge la creatività dei partecipanti; in totale 60 trofei di estetica (entry level, soft, hard, extreme), tra cui 3 trofei per  il vano motore e 3 per il baule, altro protagonista di questo mondo, che spesso, subisce una vera e propria trasformazione, divenendo uno spettacolo, grazie a rivestimenti con trionfi di led, neon e luci stroboscopiche.

Nello stesso week end, ritorna anche il mercato  d’antiquariato C’era una volta antiquariato, che accompagnerà antiquari e collezionisti, ogni terzo week end del mese, da settembre a dicembre (eccetto maggio).

Expo Elettronica: 17 e 18 settembre ore 9/18 - ingresso a pagamento € 8,00 - ridotto € 6,00 (scaricabile dal sito www.expoelettronica.it); Info: 0541439573; info@expoelettronica.it
C’era una volta… Antiquariato sabato 17/09 ore 9/19 e domenica 18/09 ore 9/19 -  ingresso gratuito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ExpoElettronica riparte da Cesena

CesenaToday è in caricamento