rotate-mobile
Eventi Savignano sul Rubicone

Aperte le iscrizioni al 34esimo Festival di Gatteo

Tutti i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (cantanti, musicisti, artisti) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all'esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell'esecuzione

Ai nastri di partenza, Il festival di Gatteo apre le iscrizioni e allarga l’accesso a tutta la  Romagna. Passione per la musica, allegria a mille, divertimento ed entusiasmo sono gli ingredienti che hanno fatto i 34 anni di storia del festival, imperdibile appuntamento per i giovani (ma anche i meno giovani) che amano la musica e sanno cantarla ed interpretarla. Alla regia l’instancabile Giovanni Tomassini, Vocal Trainer e Presidente dell’Associazione “Diffusione Musica” che promuove l’evento in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone ed il patrocinio del Comune di Gatteo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 marzo (ma si consiglia vivamente di non attendere la scadenza per non correre il rischio di rimanere fuori dalla competizione per esubero d’iscritti, come accade ormai da molti anni) e il bacino d’utenza per le iscrizioni si amplia a tutta la Romagna e alla Repubblica di San Marino. La 34esima edizione si svolgerà come da tradizione al Teatro Pagliughi di Gatteo (via Garibaldi 6/A) e aprirà i battenti sabato 11 marzo (ore 21) con la semifinale Categoria “BIG” (+18); domenica 12 marzo (ore 16) semifinale Gara “Beetwen” (13/17 anni). La novità 2017 è la gara “Children” (6-12 anni) che si svolgerà in un unico appuntamento domenica 19 marzo (ore 16) e infine la storica finalissima (Big e Beetwen) di sabato 25 marzo (ore 21).    

Tutti i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (cantanti, musicisti, artisti) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all’esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione. Potrà tuttavia giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale indipendente dal voto della giuria di qualità. Protagonisti quanto i concorrenti, sono i due brillanti conduttori Andrea Sarti e Fabio Caldari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni al 34esimo Festival di Gatteo

CesenaToday è in caricamento