Martedì, 16 Luglio 2024
Eventi Cervese Nord / Piazza del Popolo, 1

Al Foro Annonario musica e cucina messicana

Dal 7 maggio si sta tenendo, al nuovo Foro Annonario di Cesena, in piazza del Popolo, questa eccezionale «Anteprima» dell’8° Festival Internazionale del Cibo di Strada, che si svolgerà nel centro storico di Cesena, il 3, 4 e 5 ottobre

C’è tempo solo fino a domenica per gustare i sapori della cucina messicana del Restaurante Revolucion. Prosegue infatti con successo al Foro Annonario di Cesena l’Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada, che vede protagonisti i piatti della più autentica cucina messicana. Dal 7 maggio si sta tenendo l'"Anteprima" dell’8° Festival Internazionale del Cibo di Strada, che si svolgerà nel centro storico di Cesena, il 3, 4 e 5 ottobre.

La cucina messicana più tradizionale e squisita si potrà gustare fino al 1° giugno (orari: dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 23). A fare da protagonista di questa nuova «preview» il Restaurante Taqueria Revolucion che ha partecipato con grande successo alle edizioni 2010 e 2012 del Festival Internazionale del Cibo di Strada, di Cesena. Giovedì, alle ore 13,30 e alle ore 21 ci saranno la musica, le canzoni e l’animazione del gruppo messicano “Mariachi La Plaza”.

Il gruppo è nato con l'idea di mettere insieme dei professionisti virtuosi in grado di eseguire e rileggere con uno stile originale la musica tradizionale messicana aggiungendo ad essa arrangiamenti e composizioni proprie. Un misto di son, cumbia, huapango, nu-mariachi, polka e persino degli esplosivi accostamenti con la musica balcanica e con la musica contemporanea in un viaggio alla ricerca degli elementi originari del fenomeno Mariachi per reinventarlo nel mondo di oggi fuori dal suo habitat naturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Foro Annonario musica e cucina messicana
CesenaToday è in caricamento