rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Eventi

Festa della famiglia diocesana: mercoledì si celebra San Giovanni Battista

Mercoledì, solennità della Natività di San Giovanni Battista, alle 10 in Cattedrale il vescovo Douglas presiederà la solenne concelebrazione eucaristica per la festa del patrono della città di Cesena

Si avvicina la festa del patrono di Cesena, San Giovanni Battista (mercoledì), ed entra nel vivo la “Festa della famiglia diocesana”. Martedì alle 21, nel chiostro di san Francesco, dietro alla Biblioteca Malatestiana, l’attore comico Paolo Cevoli metterà in scena il monologo "La penultima cena". Mercoledì, solennità della Natività di San Giovanni Battista, alle 10 in Cattedrale il vescovo Douglas presiederà la solenne concelebrazione eucaristica per la festa del patrono della città di Cesena durante la quale consegnerà il suo messaggio alla città dal titolo "Famiglia è bello". Nel messaggio, ha anticipato nei giorni scorsi monsignor Regattieri, si parla di famiglia naturale, quella formata da un uomo e una donna". Queste famiglie, ha aggiunto il vescovo, "vanno aiutate, sostenute e valorizzate".

Giovedì, alle 21,15, nei Giardini pubblici ci sarà l’ultimo evento delle “Festa della famiglia diocesana” con “I poeti a San Giovanni”. La serata sarà condotta da Gianfranco Lauretano. Intanto nella chiesa del Suffragio (angolo tra via Zeffirino Re e Corso Mazzini) continua l’adorazione eucaristica non stop di 100 ore che fino al momento ha visto una folta partecipazione di fedeli, ma anche di gente di passaggio che si ferma per una breve sosta di silenzio, di raccoglimento, di preghiera. Nella stessa chiesa ogni mattina alle 8 viene celebrata la Messa. Nei locali al primo piano del palazzo del Ridotto continua la mostra sui coniugi Martin (Luigi e Zelia, genitori di santa Teresa di Lisieux) che con molte probabilità saranno canonizzati in occasione del sinodo sulla famiglia dell’ottobre prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della famiglia diocesana: mercoledì si celebra San Giovanni Battista

CesenaToday è in caricamento