Ensemble di ottoni e percussioni “Ma-ma brass” in concerto

Il 12 giugno alle ore 21.00 presso il Chiostro di San Francesco a Cesena un Ensemble di ottoni e percussioni "MA-MA Brass", formatosi grazie ad un progetto di collaborazione tra i Conservatori "Martini" di Bologna e "Maderna" di Cesena, eseguirà un variegato programma che spazia dal Tannhäuser di Wagner fino alle colonne sonore di John Williams.

Il progetto, che fa parte della Rassegna "Il Conservatorio suona in città", offre la possibilità agli studenti dei Conservatori di potersi cimentare in repertori di musica più moderna rispetto alla didattica tradizionale tramite appositi arrangiamenti per ottoni e percussioni finalizzati a mettere in risalto la peculiare sonorità di tali strumenti.

Questa esperienza è stata resa possibile grazie alla partecipazione dei docenti coinvolti, Marco Tampieri del Conservatorio di Cesena e, dal Conservatorio di Bologna, Luca Braghiroli, Ivano Venturini e Igino Conforzi cui è anche affidata la direzione del concerto. Si tratta di un programma adatto ad ascoltatori di tutte le età, vario per generi ed epoca, accattivante per l'originale organico, travolgente sul finale con la famosissima colonna sonora di Star Wars.

L'ingresso è libero, in caso di maltempo il concerto si terrà al Foro Annonario in Piazza del Popolo.

Per informazioni: 0547 28679

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA "B. MADERNA"

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento