Emidio Clementi legge T.S. Eliot al Magazzino Parallelo

  • Dove
    Magazzino Parallelo
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 21/12/2016 al 21/12/2016
    18:00
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Dopo l'esperienza de "La ragione delle mani" e il tour di "Notturno Americano" torna l'accoppiata Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Miro') con un nuovo viaggio letterario attraverso le parole di Thomas S. Eliot e i suoi “Quattro Quartetti”.

Uno spettacolo sospeso tra letteratura e musica. Eliot parla dal cuore del cosmo, luogo segreto dello spirito. Gli oggetti prendono forma in significati nuovi e la musica unisce suoni e rumori tra presente e futuro attraverso la voce di strumenti classici come pianoforti, clarini, strumenti della tradizione, percussioni africane, riletti in chiave moderna.
Al centro di tutto è però la voce di Emidio Clementi che attraverso la sua personale interpretazione dà vita nuova alle parole di Eliot.
Lo spettacolo è accompagnato dalle illustrazioni di Marco Saccaperni a rimarcare l’aspetto visionario dell’opera di Eliot.

Il Magazzino Parallelo apre alle 18.00, con il consueto piccolo mercatino bio con produttori della zona,
prima e dopo lo spettacolo la serata è accompagnata dalla musica scelta da Michele Lucchi e Antonio Fabbri.

L'ingresso gratuito, è necessaria tessera arci.

L'iniziativa si colloca nell’ambito del Festival Collateral, evento musicale organizzato da Arci Emilia-Romagna con il sostegno della Regione Emilia Romagna per coniugare altissima qualità e sperimentazione artistica, coinvolgendo artisti già noti e di indubbio valore in progetti alternativi rispetto a quelli già consolidati e per i quali si sono affermati. Un progetto che ha nella ricerca e nell’innovazione musicale la propria cifra distintiva.

Ringraziamo Arci Cesena per l'opportunità di aderire a questa iniziativa che ancora una volta porta sul nostro territorio una significativa manifestazione artistica e culturale.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento