All'Eliseo prosegue la rassegna per bambini "Schermi e lavagne" con "Cinemino"

Si intitola “Cinemino” il secondo appuntamento del cineclub di “Schermi e Lavagne”, che proporrà ai più piccoli una selezione di cortometraggi internazionali di animazione e un atelier.

L’appuntamento è per sabato 4 febbraio alle ore 17:00 al cinema Eliseo, dove saranno proiettate delicate storie animate che creeranno un magico incontro tra i bambini e i personaggi, anche solo con l’utilizzo di suoni e immagini.

Rivolti a bambini dai 4 anni in avanti, i corti avranno particolare riferimento alla prima infanzia. Tra gli altri verranno proiettati “Petites casseroles” di Eric Montchaud, “Peur de voler” di Conor Finnegan e “Le velo de l’elephant” di Olesya Shchukina. Al termine delle proiezioni i cinefili in erba verranno coinvolti in un atelier curato da Valentina Pagliarani (coordinatrice di “Schermi e Lavagne”) e potranno divertirsi a costruire un piccolo film d’animazione, tra collage e disegni.

L’iniziativa è inserita nell’ambito di “Schermi e Lavagne”, progetto didattico avviatosi lo scorso ottobre nell’ambito di Cesena Cinema, un percorso multiforme nato dalla collaborazione tra il Comune di Cesena e la Cineteca di Bologna, che coinvolge la Biblioteca Malatestiana e il Cinema San Biagio.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento