Eliseo in lingua originale: è la volta di "Doctor Strange"
Multisala Cinema Eliseo – in collaborazione con Associazione culturale Whitebadge – torna ad offrire EVO – Eliseo Versione Originale con i martedì di grande cinema in lingua originale: questa settimana è il momento di Doctor Strange di Scott Derrickson, il nuovo blockbuster targato Marvel.
Martedì 8 novembre alle 20:30 si scatena la magia dello Stregone Supremo dell’universo Marvel: da chirurgo a reietto a Signore delle Arti Mistiche nell’eterna lotta contro Dormammu e la Dimensione Oscura. Nel ruolo di Strange, dopo Paul Bettany, la Marvel guarda all’Inghilterra e convoca l’attore feticcio inglese per eccellenza, Benedict Cumberbatch, lo Sherlock moderno della tv, protagonista al cinema in film d’autore come The Imitation Game e Tinker, Tailor, Soldier, Spy o blockbuster come Into Darkness.
Doctor Strange ricalca l’immaginario di film come il seminale Dark City o il più famoso Inception nel rimodellare la realtà cittadina e presentare mondi dentro i mondi, alla base di tutta la storia costruita su questo personaggio che scoprirà pian piano il vero significato delle cose allargando sempre di più la prospettiva attraverso l’Occhio di Agamotto, uno degli artefatti magici che guadagna durante la sua ‘crescita’ spirituale.
Per i prossimi appuntamenti di EVO – Eliseo Versione Originale si proseguirà martedì 15 novembre con il thriller The Girl On The Train, tratto dal romanzo di successo di Paula Hawkins del 2015 martedì 15 novembre; poi Fantastic Beasts And Where To Find Them, il ‘prequel’ della saga di Harry Potter creato dalla stessa autrice J.K. Rowling il 22 novembre. Infine proseguirà il 29 l’esperimento del grande teatro anglofono a teatro con Romeo And Juliet diretto da Kenneth Branagh, secondo appuntamento dopo il successo di The Winter’s Tale.