rotate-mobile
Eventi Savignano sul Rubicone

Due artiste savignanesi finaliste ad Arteam Cup 2020

Sono Renata e Cristina Cosi, che con la loro scultura cercheranno di vincere la nuova edizione del concorso

Le artiste romagnole Renata e Cristina Cosi (Savignano sul Rubicone, 1983 e 1980) e Monika Grycko (Varsavia, 1969 - vive e lavora a Faenza) sono finaliste ad Arteam Cup 2020, il concorso nazionale ideato dall’Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina (SV), giunto alla sesta edizione. Le loro opere saranno esposte fino al 5 dicembre 2020 alla Fondazione Dino Zoli di Forlì.

Curata da Matteo Galbiati, Livia Savorelli e Nadia Stefanel, la mostra presenta i lavori dei 60 artisti finalisti individuati, tra i tanti partecipanti, da una giuria professionale composta da Marina Dacci (curatrice e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Palazzo Magnani), Matteo Galbiati (critico d'arte e docente, Direttore web Espoarte e membro interno di Arteam), Lorenzo Madaro (curatore d’arte contemporanea e docente), Raffaele Quattrone (sociologo e curatore d'arte contemporanea), Leonardo Regano (storico dell’arte, critico e curatore indipendente), Livia Savorelli (Direttore Editoriale Espoarte) e Nadia Stefanel (direttrice della Fondazione Dino Zoli di Forlì, Cultural e Communication Manager per Dino Zoli Group).

La premiazione si terrà sabato 5 dicembre presso la Fondazione Dino Zoli. La commissione giudicatrice individuerà i tre vincitori di categoria (Pittura, Scultura e Fotografia), tra i quali verrà decretato il vincitore assoluto di Arteam Cup 2020. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due artiste savignanesi finaliste ad Arteam Cup 2020

CesenaToday è in caricamento