Sabato, 13 Luglio 2024
Eventi

Domenica chiude la mostra dedicata ai trenini elettrici e ai modellini vintage

C'è ancora tempo fino a domenica per visitare l'esposizione di modellismo d'epoca e giocattoli antichi allestita in alcuni spazi messi a disposizione dal negozio "Il bosco incantato", in via Albizzi n. 7

C’è ancora tempo fino a domenica per visitare l’esposizione di modellismo d’epoca e giocattoli antichi allestita in alcuni spazi messi a disposizione dal negozio “Il bosco incantato”, in via Albizzi n. 7. La mostra, aperta ogni giorno dalle ore 17 alle 24,  rappresenta un vero tuffo nel passato per i bambini del tempo andato, che qui ritroveranno trenini elettrici, modellini vintage di camion, aeroplani, automobili.

Ma anche i bambini di oggi potranno divertirsi, giocando con un plastico e due trenini elettrici funzionanti messi a loro totale disposizione. Ingresso a offerta libera. Per informazioni cell. 3333486951. L’iniziativa è promossa da Memorabilia Associazione amici dei giocattoli in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena ed è dedicata al ricordo del grande scultore cesenate Ilario Fioravanti.

Il museo dei giocattoli

A curare la mostra, il collezionista e restauratore Paolo Fioravanti, che guiderà i visitatori alla scoperta di un mondo a volte dimenticato, una grande risorsa culturale e museale, che grazie a un paziente lavoro di ripristino è stato riportata a nuova vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica chiude la mostra dedicata ai trenini elettrici e ai modellini vintage
CesenaToday è in caricamento