Domenica a Gatteo la seconda semifinale del festival al teatro Pagliughi

Prosegue il talent della Romagna. Secondo appuntamento domenica alle 16 al teatro Pagliughi il 36esimo festival di Gatteo.

Domenica 17 marzo alle 16 al teatro Pagliughi di Gatteo con la seconda semifinale si concludono le eliminatorie del 36esimo festival di Gatteo, il talent della Romagna che vede alla regia Giovanni Tomassini, vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica”. L’evento, promosso in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone e con il patrocinio del Comune di Gatteo, vedrà in gara per l’accesso alla finalissima Luca Cantagallo, Julia Lewis, Aurora Big, Alessandro Parolisi, Angie Paganelli, Agnese Galassi, Letizia Carighini, Pietro, Anastasio Anna, Christian Bernardi, Settimio Rizzo, Alixia Mistral e Leonardo Casadei, Noemi Mariani, Mattia Adduocchio, Gloria Vampa, Luce Tomassini, Alessia Felici, Giorgia Grilli, Caterina Sancisi, Martina Bertaccini, Caterina Giovannetti,  Betrice Buonocore, Martina Grilli, Giulia Ceccarello.

Hanno già guadagnato il loro posto nella gara dello scorso 10 marzo Sara Mascella, Matilda Bonucci,  Valentina Pesaresi,  Lucia  Paganelli, Alice Bindi, Michelle Lufo, Cristal Pari, Syria Giorgi, Jessica Sorbello, Aurora Osmani, Francesco Itri Tardi, Sofia Toccaceli, Matteo Venturini. Il terzo e ultimo appuntamento prima della finalissima del 30 marzo sarà quello con la gara per i più piccoli (categoria children che comprende i concorrenti tra i 6 e gli 11 anni) domenica 24 marzo (ore 16). Tutti i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (vocal coach, produttori, discografici) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all’esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione.  Potrà tuttavia giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale indipendente dal voto della giuria di qualità.

Il primo classificato della categoria big si aggiudicherà una Borsa di studio del valore di  150 euro  oltre alla possibilità di partecipare direttamente ad altri talent che collaborano con il Festival di Gatteo tra i quali Festivalmar. Il festival mette poi a disposizione riconoscimenti anche per le altre categorie, quali borse di studio presso istituti di formazione come il “Ves – Voice evolution system”  e la possibilità di realizzare brani in studio di registrazione. Il tutto è pensato nella direzione della formazione del cantante. Le collaborazioni con gli altri importanti festival della Romagna hanno portato la manifestazione di Gatteo a diventare nel tempo una importante vetrina. Protagonisti quanto i concorrenti, sono i due conduttori Andrea Sarti e Fabio Caldari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info e iscrizioni: tel. 335 5478155 (Giovanni Tomassini); e-mail: festivaldigatteo@gmail.com.  Il festival è anche su Facebook: Festival di Gatteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento