rotate-mobile
Eventi Cervese Nord / Piazza del Popolo

Diabetes in Music: conto alla rovescia per lo show in Piazza del Popolo

Una grandissima energia e la forte volontà di dimostrare che con il diabete si può convivere e che questa malattia, che troppo spesso si nasconde, deve uscire dal silenzio

Mesi di preparazione per i volontari di Diabete Romagna e finalmente il primo degli eventi di questa quarta edizione che per il secondo anno, grazie al grande cuore e professionalità di Radio Studio Delta, vedrà venerdì una Piazza del Popolo e una Cesena emozionarsi di fronte alle storie di chi tutti i giorni vince le sue sfide con una malattia non semplice e di difficile gestione. Una grandissima energia e la forte volontà di dimostrare che con il diabete si può convivere e che questa malattia, che troppo spesso si nasconde, deve uscire dal silenzio. Cosa più di un concerto capace di riunire grandi e piccini con una scaletta di artisti per ogni gusto e con i grandi dj di Radio Studio Delta per far sentire le persone unite contro gli ostacoli non semplici che questa malattia cronica per la quale non esiste guarigione impone? 

Il diabete colpisce grandi e piccini e di diabete non si guarisce. Una persona con diabete corre la sua maratona tutti i giorni tutta la vita. Per tutte le persone con diabete è nato quattro anni fa il grande evento di sensibilizzazione e raccolta fondi Diabetes Marathon, per non lasciare solo con la malattia chi soffre di diabete. Diabete Romagna Onlus, associazione ideatrice e organizzatrice di Diabetes Marathon supporta le persone con diabete e i loro familiari nell’affrontare gli ostacoli che tutti i giorni incontrano per gestire una malattia cronica così complessa e difficile da accettare, finanziando  servizi, professionisti e strumentazione sanitaria. A Diabetes in Music saliranno sul palco quei bambini che affrontano con il sorriso ogni momento della loro vita con il diabete e che di fronte ai momenti di sconforto o di preoccupazione si fanno forza tirando fuori l’energia e la voglia di andare oltre l’ostacolo. Per tanti adolescenti soprattutto il diabete non è facile da accettare. I ragazzi presenti in piazza e che porteranno le loro testimonianze daranno forza anche a quei giovani che non hanno accettato la malattia perché non si debbano mai nascondere dai propri coetanei e non si debbano mai sentire soli.

L’edizione 2016 di Diabetes in Music ha portato fortuna a Francesco Gabbani, che ha cantato sul palco di Piazza del Popolo e che quest’anno ha vinto Sanremo. Per l’edizione 2017 si esibiranno oltre ai Gemelli Diversi anche Braschi, Magacustica, Giacomo Cascone, Eleonora Mazzotti e Jessica Casula, vincitrice di Sanremo New Talent e che convive con il diabete mellito da quando era una bimba di 5 anni. Non poteva mancare per arricchire ulteriormente la serata il dj set di Radio Studio Delta. Presenteranno la serata Elisa Gardini e Daniele Tigli, che ha prestato con generosità la sua splendida voce a molti video dell’associazione Diabete Romagna.

La settimana Diabetes Marathon proseguirà con Diabetes Marathon Health, simposio di 12 eventi a carattere sanitario che si terrà all’Hotel Savoia di Rimini sabato e con l’evento Podartis Diabetes Marathon Run, il grande evento sportivo per podisti e famiglie di domenica a Forlì e che ha visto l’anno scorso la partecipazione di circa 4.000 persone. Il ricavato dell’intera manifestazione sarà devoluto a progetti di prevenzione e assistenza per adulti e bambini con diabete, per sostenerli nell’affrontare i grandi ostacoli che questa malattia impone. Per info www.diabetesmarathon.it e info@diabetesmarathon.it.

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
- PREZIOSE AFFETTATRICI DA COLLEZIONE NELLA TRUFFA ONLINE
- SAVIANO AGLI STUDENTI: "VOSTRI COETANEI SCELGONO SPACCIO E ARMI"
- "NOCI DI MARE" NON DEBELLATE: LO STATO DELL'ADRIATICO
- CANE DA CACCIA COL COLLARE ELETTRICO, SCATTA LA DENUNCIA
- "VENGO A REGOLARE I CONTI", MINACCIA L'EX E IL NUOVO COMPAGNO
- MACFRUT, PRESENTATA L'EDIZIONE 2017: MILLE ESPOSITORI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diabetes in Music: conto alla rovescia per lo show in Piazza del Popolo

CesenaToday è in caricamento