rotate-mobile
Eventi Mercato Saraceno

“Le Avventure di Fagiolino” del Centro Teatrale Corniani a Mercato Saraceno

Il Centro Teatrale Corniani, di Mantova conta più di 70 anni di storia e con questo spettacolo Maurizio Corniani è stato premiato come Miglior Burattinaio, al Festival Mondiale 2013 di Omsk (Russia)

Continua il ricco programma della mostra “Dentro il Libro”, a Mercato Saraceno. Venerdì, alle 16 nella Scuola F. Zappi, si terrà lo spettacolo “2074: Terra a colori! Un viaggio nel futuro e nella speranza per un mondo a misura di bambino!”, a cura del Teatro Tamburlan’Arte. Sabato, alle ore 15, nella Scuola F. Zappi,  appuntamento con “Costruzione di un burattino con materiale di riciclo”, con Maurizio Corniani, del Centro Teatrale Corniani.

Alle ore 16,45 poi, sempre a cura del Centro Teatrale Corniani, andrà in scena lo spettacolo di burattini della tradizione “Le avventure di Fagiolino”. Si tratta di uno spettacolo di burattini fatto di situazioni intrigate, di principesse rapite, di maghi cattivi e di bastonate sonanti scoccate dal personaggio–protagonista: Fagiolino. Perennemente alla ricerca di un piatto di tagliatelle fumanti condite da un bolognese ragù, perseguitato dalle urla delle sue budella, Fagiolino sbroglierà le situazioni più difficili con il suo purgante “San Pellegrino”. Pochi oggetti, due scenari, cinque burattini di legno guidati in una baracca dalla fondamentale espressività orale di un burattinaio solista, sono gli elementi essenziali dello spettacolo. Il Centro Teatrale Corniani, di Mantova conta più di 70 anni di storia e con questo spettacolo Maurizio Corniani è stato premiato come Miglior Burattinaio, al Festival Mondiale 2013 di Omsk (Russia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le Avventure di Fagiolino” del Centro Teatrale Corniani a Mercato Saraceno

CesenaToday è in caricamento