menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via delle Fragole è il polo cesenate della "club culture"

Exit Club è la nuova realtà musicale di Cesena, che porta alla ribalta house e techno con le formule tipiche della cultura del "clubbing"

Dopo due stagioni quasi concluse - l'ultimo appuntamento è domenica 17 aprile con DJ Da Vid, K.A.M.A e i Progetto B - si può cominciare a parlare di realtà affermata per quello che è un concept inedito per la scena musicale cesenate, l'Exit Club
Il progetto nasce dall'idea di tre ragazzi, Micheal Vicini, Manuel Cardace e Cesare Giambartolomei, e dalla loro passione per la musica house, tech-house e techno. Frequentatori della cultura del clubbing delle vicine Rimini, Riccione, Forlì, Cervia e Cesenatico, i tre provano nel gennaio 2015 a proporre lo stesso format di serata anche a Cesena, in via delle Fragole 255 (zona Case Gentili), dove allestiscono uno spazio adibito a discoteca che si attiva per gli eventi che richiamano DJ da ogni parte d'Italia e oltre. Si entra con un piccolo contributo e mostrando la tessera arci.

L'entusiasmo con cui la prima festa è stata accolta ha poi permesso agli organizzatori di continuare a crescere sempre di più, con anche la possibilità di portare come ospiti alcuni mostri sacri della musica house a livello nazionale ed internazionale. Fra i nomi, Claudio di Rocco, Flavio Vecchi, Cirillo, Ricky Montanari e Massimino Lippoli. Per la seconda stagione, avviata lo scorso ottobre, è stato scelto di dare spazio anche ad artisti emergenti oltre che a professionisti del settore, alcuni dei quali noti persino nella Mecca del clubbing, Ibiza.

Gli ingredienti sono semplicissimi: musica, divertimento, spensieratezza, felicità, amore e libertà, a detta degli organizzatori, che professano la filosofia del: "Balla tutta la notte e vai a dormire col sorriso".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento