menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Carnevale senza frontiere nelle scorse edizioni

Il Carnevale senza frontiere nelle scorse edizioni

Tutti gli eventi del week-end: dal Carnevale alla trilogia sulla Grande Guerra

Spettacoli, concerti e prime avvisaglie di Carnevale: ecco cosa offre la città per questo fine settimana

Un trittico di spettacoli al Bonci, concerti, le prime feste di Carnevale, la chiusura del Borgo Etico, i nuovi incontri: consulta tutto il programma di Cesena per questo week-end. E' già tempo di Coriandoli, stelle filanti, divertimento in maschera anche per i più piccoli: spegne 10 candeline la festa Carnevale senza frontiere al Carisport.

TEATRO - Si comincia venerdì sera al Bonci con il primo dei tre spettacoli (fruibili, però, anche singolarmente) che compongono la trilogia Istruzioni per non morire in pace, di Paolo di Paolo per la regia di Claudio Longhi, a conclusione di Carissimi Padri... Almanacchi della "Grande Pace" (1900-1915), il grande progetto partecipato che nel 2015 ha coinvolto Cesena in una riflessione sulle cause della Prima Guerra Mondiale. Alle 21 andrà in scena Patrimoni, il primo capitolo delle vicende della famiglia Gottardi, prototipo semi-immaginario della grande dinastia industriale della belle époque. Sabato 30, sempre alle 21, è la volta di Rivoluzioni, in cui il pubblico verrà catapultato, fra sogno e realtà, nel mezzo delle agitazioni operaie e lo sgretolamento del partito socialista alla vigilia della Grande Guerra, sempre con la famiglia Gottardi come filo conduttore. Domenica 31 infine, alle 15.30, lo spettacolo Teatro (nella foto di Luca del Pia, una scena), dove le risate acide di spunto cabarettistico riveleranno l'impossiblità di salvezza che segue l'inevitabile scontro bellico.
Per i più piccoli, domenica 31 alle 16,30 a Borghi vanno in scena I Vecchi Musicanti di Brema, della Combriccola dei Lillipuziani, per il terzo appuntamento della rassegna Il Gigante Buono. Sul palco Beppe Chirico con uno spettacolo d’attore di narrazione, musica dal vivo, canto e teatro di figura.

CONCERTI - Week-end all'insegna della musica per la ricca offerta di concerti del comprensorio cesenate. Si parte venerdì sera, alle 21,30 al Petrella con il Trio Rope: via le poltrone, spazio a tavolini, sedie, luci soffuse: il teatro di Longiano si trasforma in Jazz Club
Sold out invece per JJ Vianello all'interno della rassegna JAZZenaticOFF, sempre venerdì sera alle 21,30 alla Cantina del Portico a Cesenatico.
Sabato alle 21,30, al "Salotto del Custode" (Rocca Malatestiana di Cesena), il duo Formazione Minima proporrà nella forma di teatro-canzone uno show i cui ingredienti sono comicità surreale, sentimento caldissimo, sarcasmo affilato.
Domenica alle 16, al Teatro Comunale di Cesenatico, si conclude la rassegna "Cesenatico Classica", con il concerto delle due eccellenze di arpa e viola Luisa Prandina e Danilo Rossi.

DISCO e FESTE - La serata di venerdì, per gli amanti del genere ma anche e soprattutto per i più curiosi, l'appuntamento è in via Cesenatico con Soul Fingers, la festa diventata ormai di culto in Romagna per ballare al ritmo della miglior musica "black". 
Coriandoli, stelle filanti, divertimento in maschera anche per i più piccoli: spegne 10 candeline la festa "Carnevale senza frontiere", in programma domenica a partire dalle 15 presso il Carisport. Fino alle 19 si alterneranno grandi spettacoli, animazioni, sketch di clownerie, baby dance e dalle 16 diretta radiofonica su Radio Studio Delta.
Di tutt'altro genere, sempre domenica, l'aperitivo accompagnato dall'eclettico show della Drag Queen Janina Stars a San Mauro Pascoli.

INCONTRI - Il Borgo Etico, negozio di vendita di prodotti biologici e alla spina che ha promosso per anni un'idea di commercio sostenibile, chiude definitivamente i battenti e per farlo ha organizzato una festa di addio prevista per sabato 30, quando dalle 9,30 alle 19,30 sarà possibile scambiare gli ultimi saluti e momenti di convivialità. E ancora, racconti per i bimbi a Villa Silvia, vendita delle "Arance della Salute" per iniziativa di AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, il corso motivazionale a cura dello scultore non vedente Felice Tagliaferri e il pattinaggio su ghiaccio al Romagna Shopping Valley.

MOSTRE - Inaugura sabato 30 alle 17 presso l'Ex Pescheria di Cesena la mostra dei pittori Vittorio Bazzani, Fabio De Cesari e Francesco De Cesari. La mostra sarà aperta fino al 14 febbraio. 
Consulta anche la lista completa delle mostre già in corso.

SPORT - Volley in costume, ma non da "beach": è Carnevale per il Giallo Femminile!

CINEMA - Consulta la programmazione nelle sale di Cesena e dintorni di questo fine settimana.

ALTRE CITTA'

La Romagna, si sa, è tutta Paese. Per chi avesse in programma di andare a trovare i nostri vicini di casa, ecco le loro proposte per questo week-end:

FORLI': Wedding & Cooking a Casa Artusi, spettacoli e conferenze culturali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento