Una fanzine per Cesena: aspiranti giornalisti a rapporto

  • Dove
    Biblioteca Malatestiana
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 23/01/2015 al 23/01/2015
    17
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Matite ben temperate e fantasia al potere. E’ tutto pronto per la presentazione del “Progetto Fanzine” che avverrà venerdì alle 17 nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana. All’incontro, promosso dal Comune di Cesena, Associazione Barbablù e l’Aquilone di Iqbal con la partnership di Asp Cesena-Valle Savio, sono invitati tutti i giovani che hanno voglia di realizzare una rivista che parli dei loro idoli, delle loro passioni e dei loro hobby.

I Centri di aggregazione Giovanile Bulirò, Garage, Spazio Libero e Lunamoonda sono infatti alla ricerca di ragazzi con tanta voglia di mettersi in gioco nella redazione di questa nuova fanzine. In questo modo per molti giovani del territorio ci sarà l’occasione per confrontarsi con altri coetanei e scoprire un mondo, quello della comunicazione e della cultura, che forse potrà rappresentare il loro futuro.

Il piano di lavoro prevede un incontro di redazione mensile negli spazi della Biblioteca Malatestiana, anch’essa partner del progetto, per la realizzazione grafica e dei contenuti della rivista che verrà poi distribuita gratuitamente su tutto il territorio. Verranno inoltre proposte ai ragazzi attività di formazione e acquisizione di competenze parallele alla redazione, come la visita alla Fanzinoteca di Forlì e un corso di fotografia già programmati per febbraio.

L'adesione al progetto e la partecipazione alle attività è libera e gratuita. Nell’incontro di venerdì verranno illustrate le modalità di realizzazione del progetto e raccolte le prime adesioni. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare le referenti del progetto Elisa Rocchi (Associazione Barbablù) al 328 9086126 e Cinzia Valzania (Associazione l’Aquilone di Iqbal) al 392 9888195.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento