rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

La Dance Dream di Cesenatico porta in scena "Pinocchio… un burattino senza fili"

Il 26 e 27 maggio (ore 21), al teatro comunale di Cesenatico, lo spettacolo diretto da Ilaria Esposito e Nico Buratta sotto la supervisione di Christian Ginepro. La presidente Monica Battistini: "E' molto più di un saggio…"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Il team creativo del Centro Studi Danza e Musical Dance Dream di Cesenatico porta in scena il 26 e 27 maggio (ore 21), al teatro comunale, lo spettacolo "Pinoccchio… Un burattino senza fili... un musical da sballo". Alla regia Ilaria Esposito e Nico Buratta che, assieme a Christian Ginepro, ha curato anche le coreografie.

"E' un musical che ci riempie d'orgoglio - spiega Monica Battistini, presidente della Dance Dream - un copione con tanti ruoli per i bambini e per i ragazzi, un progetto nel quale tutti gli allievi, dai più piccoli ai più grandi, hanno potuto immedesimarsi. Negli anni abbiamo fatto passi da gigante e, alla luce dei nostri risultati, possiamo dire che oggi, nel confronto con le accademie professionali del settore, non ci manca più nulla".

Malgrado il duro allenamento e la disciplina che la danza impone, Monica ci tiene a precisare che "per i nostri allievi 'lo spettacolo' non è un lavoro, ma un'attività vissuta con amore ed una preziosa opportunità di crescita. Gli allievi sono qui per migliorarsi e per fare un'esperienza artistica, sportiva e di vita. Attraverso questo spettacolo avranno la possibilità di toccare con mano i risultati tangibili della propria dedizione allo studio. Si preparano settimanalmente dal mese di settembre, come grandi perfomer, studiano le tre discipline (canto, danza e recitazione) affrontandole con la medesima intensità. In particolare - conclude Monica - per questo spettacolo sono stati aggiunti diversi 'week-end dell'arte' con Christian Ginepro che, in modo magistrale, ci ha supportato e diretto anche nelle prove prima dello spettacolo".

Sul palco, dunque, uno spettacolo che non è semplicemente un saggio per soli genitori. "Pinoccchio… Un burattino senza fili... un musical da sballo" è stato realizzato dalla Dance Dream A.s.d come una vera e propria produzione teatrale. Per questo l'invito è esteso a tutta la città (il botteghino del teatro apre un'ora prima di ogni spettacolo nelle serate del 26 - 27 maggio alle ore 21).

Questo il cast: Alice Borghetti (Pinocchio), Emanuele Presepi (Geppetto), Nico Buratta (Grillo), Giulia Duca (Angela), Federico Rossi (Lucignolo), Elisa Ceccaroni (mamma di Lucignolo), Giulia Alvisi (La gatta), Camilla Tappi (la volpe), Massimo Fabbri (Gendarme e direttore del paese dei balocchi), Elisa Faciano Miraglia, Giada Pilo ed Elena Ricci (Le Fate Turchine), Martina Giordani (Pinocchio bambino) e Christian Ginepro (il narratore). Burattini e bambini nel paese dei balocchi: Vittoria Boschi, Martina Giordani, Xhenis Nazifi, Michelle Palermo, Swami Pandolfini, Alexandra Rocchi, Ginevra Ronzani, Martina Orlandi ed Emily Tudovan. Civette, alghe e sirene, paesani, operai: Daisy Antoccia, Maya Bruni, Isabel Camaj, Giada Casalboni, Arianna Corzani, Veronica Grasso, Giulia Iachininoto, Manila Lombardi, Giulia Moretti, Elisa Faciano Miraglia, Ludovica Montanari, Giada Pilo, Elena Ricci, Giada Toni, Chiara Vincenzi, Giulia Alvisi, Elisa Ceccaroni, Massimo Fabbri, Camilla Tappi, Emanuele Presepe e Giulia Duca.

Info 347-9182244

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Dance Dream di Cesenatico porta in scena "Pinocchio… un burattino senza fili"

CesenaToday è in caricamento