Carlo Cracco, Chocomoments, Fiera del Libro e Malika Ayane nel week-end cesenate

Cesena si scatena in un fine settimana traboccante di eventi golosi, musicali e culturali

L'imbarazzo della scelta. Questo sarà il primo pensiero dei cesenati quando si troveranno di fronte al programma di eventi di questo week-end. La città sarà infatti invasa da fiere, concerti e ospiti d'eccezione. Guarda tutte le proposte di venerdì, sabato e domenica.

FIERE - Si parte dal polo fieristico con Hobby Farmer, la fiera degli orti, dei giardini, delle fattorie e degli animali da cortile. Non solo un'esposizione dedicata alla natura e al tempo libero, ma un'occasione per scoprire le ricchezze del mondo rurale attraverso laboratori didattici, seminari e giochi. In contemporanea, si terrà a prima edizione del Wellness Food Festival, una manifestazione sull'universo bio e vegan, che vanterà un ospite davvero speciale: Carlo Cracco, lo chef stellato, nonchè temutissimo giudice di MasterChef Italia, che si farà portavoce del benessere alimentare durante un forum organizzato da Almaverde Bio.

Se la leggerezza in tavola non fa per voi, in centro - in piazza Almerici - c'è l'universo cioccolatoso di Chocomoments: la festa del re delle goloserie che prevede lezioni per adulti e sfiziose degustazioni. Questa "Fabbrica del Cioccolato" made in Romagna sarà aperta da venerdì a domenica con un bel mix di appuntamenti.

Sorprese vegane e cascate di cioccolato non vi hanno saziato? Forse, allora, la vostra è fame di cultura: niente paura, questo fine settimana a Cesena c'è proprio ciò che fa per voi. La quarta edizione della Fiera del Libro della Romagna infatti apre i battenti sabato e fino a domenica sera saranno ben trenta le presentazioni e i dibattiti che si avvicenderanno a Palazzo del Ridotto, oltre alla presenza di venticinque editori romagnoli e da tutta Italia capitanati da Historica, la casa editrice organizzatrice dell'evento.

CARNEVALE DI GAMBETTOLA - Da non perdere gli ultimi giorni del Carnevale di Gambettola, che si concluderà domenica con la seconda sfilata dei carri allegorci.

CONCERTI - Malika Ayane inaugura il suo #naifclubtour2016 proprio da Cesena. L'artista sarà sul palco del Vidia venerdì sera per la data zero della sua tournée nazionale. Ad accompagnarla i cinque musicisti storici: Carlo Gaudiello, Marco Mariniello, Leif Searcy, Stefano Brandoni e Giulia Monti.

TEATRO - Fino a domenica è in scena al Teatro Bonci "Danza Macabra" di August Strindberg, per la regia - divertita e segnata da humour demoniaco - del compianto maestro Luca Ronconi. Al Cinema Teatro Moderno di Savignano invece sabato Lucrezia Lante della Rovere porta sul palco "Io sono Misia", uno spettacolo sulla belle époque nel quale l'attrice interpreta l'affascinante e dannata Misia Sert. Gli estimatori della commedia dialettale troveranno a Sogliano la messa in scena "Caruzìr" di Denis Campitelli, che si servirà di una vera carrozzeria di paese come bacino d'incontro di tanti personaggi.

In concomitanza della Giornata Mondiale del Teatro, inoltre, domenica mattina il Teatro Bonci aprirà le porte al pubblico per le visite guidate proposte da Studio Culturale Artemisia. 

INCONTRI - Gli YouTubers Benji e Fede saranno al Romagna Shopping Valley venerdì pomeriggio per raccontare il loro nuovo libro "Vietato smettere di Sognare" (Rizzoli), mentre alla Malatestiana Fernando Lanzi parlerà di ritualità ed importanza dell'esperienza del pellegrinaggio, all'interno della rassegna "Viaggi di Carta". Qui tutti gli incontri di venerdì, sabato e domenica.

MOSTRE - Ecco il meglio delle mostre presenti in città e nei Comuni vicini.

CINEMA - Consulta tutta la programmazione nelle sale di Cesena e dintorni.

IN ROMAGNA - Non vi bastano le proposte di Cesena per il week-end? Ecco il meglio anche da Forlì, Ravenna e Rimini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento