rotate-mobile
Cultura

Il professor Baldascini parla al convegno ‘una vita di desideri’

Il Prof. Luigi Baldascini parla a Cesena al Convegno 'Una Vita di Desideri' che si svolgerà il 31.05.14 presso il Teatro Verdi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

C'è grande attesa per 'Una vita di desideri, il convegno organizzato dalla sede di Cesena dell'IPR, Istituto di Psicoterapia Relazionale, che si svolgerà presso il teatro Verdi di Cesena dalle ore 9,00 alle 17,00 di sabato 31 maggio p.v. L'evento avrà come unico relatore il Professor Luigi Baldascini, direttore e fondatore nel 1990 dell'istituto IPR di Napoli, in collaborazione con la Dottoressa Serena Mastrangelo, direttrice della sede di Cesena dell'Istituto e didatta della scuola di specializzazione di Napoli.

Gli oltre 300 biglietti disponibili si sono esauriti in poche settimane, un sold-out che dimostra chiaramente l'entusiasmo e la stima con cui il Professor Baldascini viene accolto, ancora una volta, dalla città di Cesena. Le numerose giornate di studio seminariale, organizzate nell'arco degli ultimi due decenni in questa città, hanno riscosso un sempre maggiore interesse per la qualità degli argomenti e per l'approccio a temi molto attuali quali: 'Guarire dalla Morte', 'Essere soli in Coppia', 'Il Bene e l'Utile' e 'La Ricerca della Verità'.

Quest'anno il seminario è dedicato al tema del Desiderio, argomento di grande attualità e sensibilità in questo particolare periodo storico.
Il Convegno rappresenta un'importante appuntamento per la sede cesenate dell'Istituto IPR, una realtà fondata oltre 20 anni fa e ormai sempre più radicata nel nostro territorio grazie al continuo impegno della Dottoressa Serena Mastrangelo e di un pool di stretti collaboratori. L'istituto propone corsi formativi di avvicinamento ai principi generali della psicologia sistemico-relazionale e corsi di counselling. La formazione è aperta a tutti, previo colloquio con la direttrice, e si rivolge a quanti, provenienti da settori affini o diversi dalla psicologia, intendono conoscere e sperimentare lo studio e la comprensione delle connessioni tra l'individuo e i suoi sistemi di appartenenza attraverso un approccio di gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professor Baldascini parla al convegno ‘una vita di desideri’

CesenaToday è in caricamento