"Ies", insieme per l’educazione stradale" al secondo circolo didattico di Cesena

Nella settimana dal 28 al 30 gennaio partirà il progetto pluriennale di educazione stradale "IES"(insieme per l'educazione stradale) del 2° Circolo di Cesena, organizzato dalla Dirigente Dott.ssa Stefania Rossi e dalle insegnanti, in collaborazione con il Comune di Cesena, i Quartieri, la Polizia Municipale, i Carabinieri, ACI Forlì e S.Carlo, PNEUSMARKET, l'Associazione Genitori Dante Alighieri e Famiglie in 3D di Borello.
Circa un migliaio di ragazzi dai 5 ai 11 anni seguiranno lezioni, laboratori, giochi e spettacoli finalizzati all'apprendimento delle regole della strada, coinvolgendo
anche i alunni di classe 1^ della Scuola Media Viale della Resistenza, in un'ottica di continuità e nell'ambito del più esteso curricolo 3-14 anni di Educazione alla Legalità e Cittadinanza, che ha come scopo l'acquisizione di comportamenti civici responsabili e consapevoli.
La presentazione si svolgerà il 28 gennaio a Borello dalle ore 9,00, presso il teatro parrocchiale, alla presenza delle autorità, dei sostenitori dell'iniziativa, dei genitori rappresentanti e degli alunni della Scuola Media del paese. Il 29 gennaio dalle ore 9,00 si proseguirà a S. Carlo, presso il teatro parrocchiale, mentre dalle 11,30 a S. Vittore al teatro Victor, venerdì 30 alle ore 9,00 sarà la volta delle classi 1° e 5° della scuola Marino Moretti, per concludersi con la sede Dante Alighieri alle ore 11,30.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento