Cultura

I Borghi Longiano e Monteleone a Milano per la seconda edizione di Exploring Bandiere Arancioni

I due borghi fra i più belli d'Italia secondo il Touring Club parteciperanno alla manifestazione al Castello Sforzesco

Il 14 e 15 maggio a Milano va in scena l’evento nazionale dedicato alle Bandiere Arancioni del Touring Club. E grazie al progetto Città della Gastronomia di Chef to chef e grazie alle belle sinergie le eccellenze del territorio di Longiano e di Monteleone di Roncofreddo (Borghi Bandiera Arancione dal 2005) saranno presenti nei due giorni alla Piazza d'Armi del Castello Sforzesco di Milano, per la seconda edizione di Exploring Bandiere Arancioni - “Viaggio nei borghi da vivere”.

In particolare saranno presenti: La bottega dello struzzo di Longiano con i salumi di mora romagnola e di struzzo, Le Fosse dell’Abbondanza con i famosi formaggio di Renato Brancaleoni, i Vini biologici e premiati di Villa Venti e l’olio exravergine di oliva del podere la Torre di Roncofreddo.

"Una bella e importante vetrina per i nostri produttori, e una bella promozione turistica per il nostro territorio” fanno sapere gli assessori al turismo dei due Comuni" infatti insieme ai prodotti enogastronomici saranno presenti depliants informativi del territorio perché, come si sa, turismo-cultura e gola devono andare a braccetto!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Borghi Longiano e Monteleone a Milano per la seconda edizione di Exploring Bandiere Arancioni

CesenaToday è in caricamento