rotate-mobile
Cultura

Genitori in formazione con la logopedista. Lo sviluppo del linguaggio nei bambini da 1 a 3 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Dato il successo riscosso dalle serate formative precedentemente organizzate, l’associazione di promozione sociale Insieme per Crescere prosegue la formazione per genitori presso gli spazi messi a disposizione dal Poliambulatorio Kimeya. Martedì 10 novembre alle 20.30, la dott.ssa Claudia Villani, logopedista che si occupa di allattamento e alimentazione nella prima infanzia, di ritardi e disturbi del linguaggio in età prescolare, di disturbi dello sviluppo e dell’apprendimento, terrà un breve corso sullo sviluppo del linguaggio nei bambini dai 12 ai 36 mesi.


Durante la serata si parlerà di relazione e comunicazione e delle caratteristiche fondamentali di una comunicazione equilibrata. In seguito la dott.ssa Villani si soffermerà sulle diverse tappe dell’espressione verbale: l’arrivo delle prime parole, l’arricchimento del vocabolario e delle strutture grammaticali che consentono la formazione delle prime frasi. Da qui verranno forniti alcuni consigli e strumenti pratici per educare i bambini alla comunicazione e per prestare attenzione ai piccoli segnali d’allarme che potrebbero indicare la presenza di un disturbo del linguaggio nei primi tre anni di vita.
La serata è aperta al dibattito e al confronto. I genitori presenti potranno esporre le proprie ansie e i propri dubbi confrontandosi direttamente con la specialista e con gli altri genitori riportando esempi di esperienze quotidiane.

Per informazioni e prenotazioni:
Insieme per Crescere aps
0547 610024
info@kimeya.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori in formazione con la logopedista. Lo sviluppo del linguaggio nei bambini da 1 a 3 anni

CesenaToday è in caricamento