rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Cultura

Assemblea degli iscritti alla sezione MFE “Ursula Hirschman” di Cesena

Lunedì alle 20,30, presso la sede dell’Associazione “B. Zaccagnini” in corso Sozzi 72 si terrà l’Assemblea degli iscritti alla sezione MFE “Ursula Hirschman” di Cesena.

La segretaria Laura Moretti, insieme al Presidente di sezione Alessandro Pilotti e al Direttivo, tiene a fare un bilancio del suo primo anno di gestione della sezione federalista cesenate, per coglierne aspetti positivi e opportunità di miglioramento insieme agli iscritti e a chiunque sia interessato, poiché l’incontro è aperto a tutti.

“Sono soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto in questo anno: abbiamo cercato di “fare servizio” alla comunità territoriale, organizzando diversi eventi sui temi più caldi della politica europea, che hanno visto una buona partecipazione, ma, di certo, c’è ancora molto da fare. E’ fuori discussione che il tempo storico che stiamo vivendo richieda un impegno sempre maggiore della sezione, degli iscritti e, mi auguro, di un numero sempre maggiore di cittadini. Mai come in questo ultimo anno abbiamo potuto toccare con mano le incongruenze di un’Europa “poco” unita, mai come in questo ultimo anno le difficoltà sono state affrontate dai protagonisti della politica europea e nazionale anche e soprattutto come preziose opportunità nell’attivare un “nuovo inizio”  per l’Europa. Mai come in questo ultimo anno noi federalisti abbiamo “sentito” determinante l’importanza di farci interlocutori “insistenti” nella costruzione di una “Unione Europea” solida che possa porre le basi per la costruzione degli Stati Uniti D’Europa: solo attraverso un metaforico,  “Passaggio da Ventotene”, di grande intensità valoriale e politica, possiamo davvero rilanciare il sogno europeo. Per questo la programmazione che cercheremo di realizzare per il 2016, sarà ancora più intensa e, spero coin-Volgente.“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea degli iscritti alla sezione MFE “Ursula Hirschman” di Cesena

CesenaToday è in caricamento