rotate-mobile
Eventi

Soundzan Festival, Bevimagnalonga e Medio Evo. Musica e nostalgia nel weekend di fine luglio

Rassegna musicale con mostra dedicata a Freak Antoni. Sul crinale doppio appuntamento: ad Alfero la passeggiata culinaria, a Bagno di Romagna i Giorni del Capitano. A Gambettola, disco e balli per la ricerca contro il cancro. Domenica, Sebastiano Lo Monaco al Plautus Festival

TEATRO – Domenica sera torna anche il Plautus festival, che vede in scena un habituè della rassegna, Sebastiano Lo Monaco che riproporrà “Iliade – Da Omero a Omero”. Segnaliamo, in parallelo anche gli aperitivi musicali in centro e le aperture fuori orario del museo archeologico, sempre in collegamento alla rassegna teatrale.

INCONTRI – A Ponte Pietra, venerdì serata speciale per i più piccoli con “Bibliostelle” tra letture e astronomia, mentre a Cesenatico, sempre venerdì, si conclude la rassegna “Romagna Mood” con ospite d’onore Tonina Pantani. Sabato sera, invece, al palazzo del Turismo Maurizio Malavasi presenta il nuovo libro "Sognando Paolo Rossi".

MOSTRE – Apertura d’eccezione sempre a Borghi con la prima mostra dedicata a Freak Antoni. In contemporanea, si svolgerà anche l’esposizione “Paesaggi migranti”. Continuano le retrospettive di Fausto Melotti a Longiano e di Alice Tamburini a Bagno di Romagna, così come a Cesena rimangono visitabili sia la magia del cinema in foto, sia le cartoline del Fondo Comandini alla sala San Giorgio.

CINEMA – In piazza delle Conserve, per la rassegna “C’era una volta il cinema” verrà proiettato venerdì alle 21:30 “Brutti, sporchi e cattivi di Ettore Scola. In sala, poche novità in attesa delle prime uscite di agosto che apriranno ufficialmente la nuova stagione. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Gli eventi dalle altre città
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soundzan Festival, Bevimagnalonga e Medio Evo. Musica e nostalgia nel weekend di fine luglio

CesenaToday è in caricamento