rotate-mobile
Eventi

Soundzan Festival, Bevimagnalonga e Medio Evo. Musica e nostalgia nel weekend di fine luglio

Rassegna musicale con mostra dedicata a Freak Antoni. Sul crinale doppio appuntamento: ad Alfero la passeggiata culinaria, a Bagno di Romagna i Giorni del Capitano. A Gambettola, disco e balli per la ricerca contro il cancro. Domenica, Sebastiano Lo Monaco al Plautus Festival

Si mangia e si balla al ritmo della nostalgia, non quella che allontana e immalinconisce, ma che porta alla condivisione, al divertimento...e smuove anche l'appetito. Continua l’estate calda del cesenate, con tantissimi eventi a contendersi un pubblico sempre molto folto, che dalle colline alla costa accompagna tutte le manifestazioni da ormai due mesi a questa parte. Turisti occasionali e residenti non avranno di che lamentarsi anche nell'ultimo weekend del mese, dove un luglio di caldo record lascia il passo ad agosto e la riviera si prepara al boom conclusivo…

CONCERTI – Nel comune di Borghi, in località San Giovanni in Galilea, torna il Soundzan Festival, kermesse musicale che allieterà la piccola comunità e i tanti intervenuti sabato e domenica. Venerdì, invece, per gli appassionati di musica l’impegno da non scordare è TrentemØller live a villa Torlonia per “Acieloaperto”. A Cesena, invece, serata danzante con “Tango y mujeres” al chiostro di San Francesco. Sabato, quindi, Max Manfredi sarà in concerto al giardino di Casa Pascoli.

MANIFESTAZIONI – Grande attesa per domenica ad Alfero, sul crinale appenninico, per l’annuale edizione della Bevimagnalonga, percorso già tutto esaurito tra sentieri e specialità gastronomiche. Lungo tutto il weekend, invece, Bagno di Romagna torna medievale con “I giorni del capitano”. Spostandoci verso il mare, protagonisti sabato e domenica i sapori romagnoli con “Verso il mare controcorrente”, mentre venerdì a Gatteo sarà di scena il carnevale estivo a doppio tema: Masterchef e Far West. Per chi non intenda spostarsi dalla città, il piatto forte sarà sempre il venerdì sera in centro a Cesena, con negozi aperti e tante iniziative. Chiude, a Cesenatico il programma di “Un mare di cultura”.

DISCO & FESTE – Riapre l’ex macello di Gambettola per una serata straordinaria, la “Wavecure”, in cui rap e hip hop faranno scatenare i presenti e si potrà partecipare a una raccolta fondi per la ricerca. A Valverde in piazza Michelangelo, sabato sera live con la band “Sensi di colpa” e il sound anni ’80. A Sogliano, motoraduno “Pistoni roventi” con stand gastronomico e tanto rock.

Continua a leggere ===> Teatro, tanti incontri, mostre e cinema!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soundzan Festival, Bevimagnalonga e Medio Evo. Musica e nostalgia nel weekend di fine luglio

CesenaToday è in caricamento