rotate-mobile
Eventi

Stand gastronomici, feste per bambini, mostre e concerti: l'estate è davvero iniziata

A Savignano associazioni in festa con SerVivere e la rassegna "Una musica può fare". A villa Torlonia si apre "Acieloaperto" con Xavier Rudd, mentre a Cesenatico, Gatteo e Bagno di Romagna tanti appuntamenti per i più piccoli. E poi teatro, sport e mercatini

A dispetto del calendario, siamo ormai in piena estate. Lo confermano le temperature, afose anche dopo il calar del sole, ma soprattutto ne sono dimostrazione sia i numerosi concerti che i tanti eventi per famiglie, con un occhio speciale, in questi giorni, per i più piccoli. Dalla montagna al mare, infatti, non c’è pericolo di annoiarsi nel cesenate, aspettando i grandi appuntamenti della settimana prossima: su tutti, il weekend di San Giovanni a Cesena e l’apertura della Festa Artusiana a Forlimpopoli.

BAMBINI – Protagonisti i più piccoli in questo “antipasto” di estate. Cesenatico ospita per tutto il weekend il Festival dei bambini, con eventi didattici, laboratori e la tappa, domenica, del WinX summer tour. A Gatteo, torna anche quest’ano il Bimbobell Show, nel centro trafficatissimo di viale delle Nazioni, con tante gag e canzoni “vietate agli adulti”. Infine, anche a Bagno di Romagna è in programma uno spazio dedicato all’infanzia all’interno della Notte celeste.

MUSICA – Apre in veste straordinaria a villa Torlonia “Acieloaperto”, la rassegna musicale che ospita ogni anno artisti di fama internazionale. L’inaugurazione stavolta attende il polistrumentista australiano Xavier Rudd. Di tutt’altro tenore la festa a Montiano dedicata alle bande, con saggi ed esibizioni di strumenti a fiato e…degustazioni di carni nostrane.

MANIFESTAZIONI – La festa di paese più attesa del fine settimana si svolge senza dubbio a Savignano, dove saranno ben due gli eventi raggruppati nell’animatissima piazza Borghesi: da una parte, le associazioni di volontariato si raduneranno per l’edizione del SerVivere, mentre, in contemporanea, saliranno sul palco artisti e gruppi della kermesse “Una musica può fare”. Nel mezzo, per tutti, stand gastronomico con specialità romagnole e non. Sempre tra musica e beneficenza, segnaliamo anche il compleanno del Centro Servizi per il Volontariato, in programma venerdì sera alla Fattoria dell’Ospitalità.

TURISMO & STORIA – A Gatteo, invece, il weekend prevede la rievocazione storica di Castrum Gatthei con cortei medievali ed esibizioni di sbandieratori, falconeria e così via. In centro a Cesena, invece, sarà ancora possibile prendere parte all’iniziativa “Lumen Malatesta”, con le visite guidate in notturna alla rocca cittadina.

TEATRO – A villa Torlonia, domenica sera spettacolo speciale con gli attori diversamente abili a cura dell’associazione Impronte di Teatro.

Continua nella pagina successiva =====> E NON FINISCE QUI!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stand gastronomici, feste per bambini, mostre e concerti: l'estate è davvero iniziata

CesenaToday è in caricamento