rotate-mobile
Eventi

Weekend a spasso fra Miss, sagre, Si Fest e golosità Vintage

Non mancano le sorprese nel fine settimana con l'inaugurazione del Si Fest, la festa In Campo e tanti eventi gastronomici. Tra fiere e mercatini spuntano Miss Mondo e Piero Angela

FESTIVAL: IN CAMPO, SI FEST E MISS MONDO SI SFIDANO

Tante occasioni per farsi sorprendere in questo weekend che ci porta avanti e indietro nel tempo fra vecchie tradizioni e moderne attrazioni. Ci sono tre giorni di festa In Campo nel fine settimana al parco Frutipapalina di Cesena, con gare sportive, band, giovani cantautori e cibo di strada. Savignano invece si riempie di vita e di iniziative per l'arrivo del Si Fest che, nelle giornate inaugurali, fino a domenica, alterna cerimonie, incontri e proiezioni. Sabato spazio anche al benessere, con yoga, prodotti bio e altre sorprese al Macrolibrarsi Fest di Cesena, mentre al centro commerciale Montefiore, domenica, scendono in pedana le bellezze per le selezioni provinciali di Miss Mondo. Da venerdì a domenica tra Cesena e Cesenatico si svolge, inoltre, la settima Maratona Alzheimer che quest'anno ricorda il ct Azeglio Vicini.

INCONTRI D'ARTE STORIA E POLITICA: DA CESARE A SUPERQUARK

E ora largo a incontri che legano diversi interessi. Partiamo dalla storia, perché venerdì a Savignano si torna indietro nel tempo per rivivere l'impresa di Cesare sul fiume Rubicone con un flash mob da non perdere. Fino a domenica invece ci sono tanti ospiti prestigiosi, fra cui Piero Angela ed Enrico Mentana, alla Scuola di Politiche di Cesenatico. Domenica si fa spazio all'arte con l'artista Claudio Ballestracci che apre le porte del suo atelier a Montilgallo di Longiano.

SAPORI E ALLEGRIA: DAL VINTAGE FEST ALLE PARROCCHIE

Ci sono feste che, con semplicità e bonarietà, riempiono il cuore d'allegria e la pancia con prelibatezze. Alla parrocchia S. Maria Immacolata di Torre del Moro, da venerdì a domenica, ci sono specialità gastronomiche e musica per divertirsi, mentre nella parrocchia di S. Maria della Speranza a Cesena vi aspettano giochi e una bella spaghettata. In più fino a domenica si celebra la festa parrocchiale anche a Borello, con divertimenti e stand gastronomici. E dal sacro andiamo al profano: a Bagno di Romagna, sabato e domenica, si sentono certi profumini con il Vintage Fest, un festival gastronomico su ruote che vi porta a spasso nel tempo.

ULTIMI BALLI D'ESTATE, TRA DISCO E TANGO

L'estate sta finendo e la vostra fame di danza non si placa? Niente paura ci sono ancora un paio di occasioni per voi ballerini. Si chiude venerdì la stagione di balli con l'ultimo Soul Fingers al bagno Romana di Cesenatico, mentre domenica alla Sala Primavera 3 di Cesena danza e irriverenza si fondono nello spettacolo di tango di Los Hermanos Macana.


Continua a leggere  ====> Mercatini, mostre e tanto altro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a spasso fra Miss, sagre, Si Fest e golosità Vintage

CesenaToday è in caricamento