Corso gratuito di taglio e cucito: la seconda edizione fa il pieno di iscrizioni

"Abbiamo aperto le iscrizioni on line ed in due ore avevamo il tutto esaurito in entrambi i corsi", commenta entusiasta l'Assessore Lina Amormino

Come previsto è stato un successo: il corso gratuito di taglio e cucito organizzato al Centro Donna del Comune di Cesenatico, riproposto a seguito delle numerose richieste giunte ai servizi del Comune, ha fatto il pieno di adesioni "Abbiamo aperto le iscrizioni on line ed in due ore avevamo il tutto esaurito in entrambi i corsi", commenta entusiasta l'Assessore Lina Amormino. La tutor è anche quest'anno la stilista Tina Ostini che presta la sua opera a titolo volontario.

Il corso di primo livello, in cui si impara a realizzare una gonna ed un abito semplice (il tutto in 6 incontri di due ore ciascuno), si tiene il martedì pomeriggio, mentre quello di secondo livello ( in questo caso le partecipanti si cimentano in progettazione e realizzazione di capi spalla) si tiene, invece, il giovedì pomeriggio. Al corso di primo livello sono iscritte giovani donne, alcune delle quali inoccupate, a quello di secondo livello partecipano casalinghe e donne occupate part time o stagionali. "È importante riscoprire i lavori artigianali e vedere che da questi corsi nascono aggregazione,solidarietà e nuove attività  lavorative femminili", afferma Amormino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento