"ConnuBio": cinque incontri sullo stile di vita sano al Cantera

Prenderà il via Mercoledì 24 Maggio, presso La Cantera in Piazza Guidazzi a Cesena, “ConnuBio”, un ciclo di cinque incontri tra arte e informazione sui corretti stili di vita, degustando prodotti biologici, per vivere i valori sani del territorio.

Dopo il successo delle conferenze di marzo  aprile presso i Teatro Verdi, si rinnova la collaborazione con Agrintesa, azienda leader nella produzione e commercializzazione di ortoftutta, per sensibilizzare gli utenti finali sull’importanza di adottare stili alimentari più salutari, che allo stesso tempo salvaguardino ambiente, qualità della vita e salute.

Cresce sempre di più, infatti, tra i consumatori, la richiesta di prodotti naturali e di stagione, di cui sia certificata la provenienza, il rispetto della natura e delle sue risorse.   
Proprio per assecondare questa aumentata sensibilità, e cercare di rafforzarla ulteriormente, Teatro Verdi e Agrintesa hanno unito di nuovo le forze per dare vita ad un progetto che ha l’ambizione di andare oltre la classica conferenza divulgativa,  unendo ad essa momenti di degustazione  e di spettacolo.

Gli incontri si avvarranno della presenza del Dottor Saul Zavalloni, nutrition e mental coach che, forte della sua esperienza pluriennale, ci aiuterà a comprendere meglio  come una corretta alimentazione e lo sport possano  migliorare il nostro benessere psicofisico.
In ogni appuntamento, a Saul Zavalloni si affiancherà un attore/artista che declinerà secondo la sua sensibilità il tema del vivere sano. 
Di seguito gli appuntamenti:

24 Maggio Digiuno digiuno…l’importanza dei prodotti bio nella dieta mima - Monologo di Roberto Mercadini
31 Maggio Vegano, vegetariano o mangiare sano con prodotti bio e igp - Monologo di Gianni Bardi
7 Giugno Glicemia, insulina, pericolo diabete e qualità dei cibi - Monologo di Denis Campitelli
14 Giugno Detossificazione del corpo con cibo di qualità e stile di vita sano - Monologo di Simone Toni
21 Giugno Cibo, emozioni, stress.come gestirli al meglio - Monologo di Barbara Abbondanza

In tutti gli appuntamenti, a seguito dell’intervento dell’esperto non mancherà il momento di degustazione, proposto  attraverso frivolezze e cocktail a base di verdure bio per farne scoprire tutto il ricco sapore ed esaltarne le qualità gustative e nutrizionali.
Sarà, inoltre, possibile cenare nella magnifica cornice della piazza del Teatro Bonci: per ogni appuntamento ci sarà un menù biologico dedicato, studiato e proposto dallo staff de La Cantera.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento