Longiano, martedì al Castello "Suoni Migranti"

Martedì 21 Giugno alle ore 21, presso la Corte del Castello Malatestiano di Longiano (FC) in occasione XXIIª Edizione della Festa Europea della Musica si terrà il concerto SUONI MIGRANTI, con Counterpoint Duo: Filomena de Pasquale (flauto) e Giorgio Albiani (chitarra).
Nella bellissima cornice della corte del Castello Malatestiano di Longiano - con il patrocinio del Comune di Longiano - una serata ricca di fascino e di magia. Un concerto virtuoso per festeggiare l'inizio dell'estate e la giornata della festa della musica europea giunta quest'anno alla sua XXII edizione.
Le note del flauto di Filomena De Pasquale e della chitarra di Giorgio Albiani daranno vita al concerto intitolato "Suoni Migranti".

Un viaggio musicale dal Sud America al Caucaso tra suoni antichi e contemporanei.

La ricerca di quella dimensione sonora intima e profonda, nella quale il potere benefico del suono e della musica, ritenuto fin dalle antichità in grado di guarire e ricondurre l'uomo dagli Inferi sulla Terra, trova la sua dimensione e il suo motivo di essere più profondo.

Oltre a seguire l'interessantissimo concerto nella corte malatestiana sarà presente l'Enoteca Burioli con una degustazione dei miglior vini del territorio.

Ma le sorprese non finisco qui infatti per l'occasione il Museo d'arte moderna e contemporanea - Fondazione Tito Balestra Onlus- sarà aperto fino alle ore 23 con ingresso ridotto, ci sarà modo così di visitare uno dei poli culturali più importanti dell'Emilia Romagna e di vedere le opere di grandi artisti del '900 italiano (da Mafai a Rosai, da De Pisis a Sironi, passando per Guttuso, Morandi, Vespignani, Zancanaro) e del panorama internazionale (Chagall, Goya, Kokoschka, Matisse, Twombly fra gli altri). Sarà inoltre possibile visitare due mostre temporanee: "I segni nascosti - Taccuini ed album di Roberto Melli, Pericle Fazzini, Toti Scialoja, Antonietta Raphaël, Fabrizio Clerici, Mario Mafai, Guido Strazza 1905-1980" e "Omaggio a Kengiro Azuma".

In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala dell'Arengo
info: 0547 665850

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Un grande presepe artistico per ricordare Tinin Mantegazza

    • Gratis
    • dal 6 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Piazza della Libertà - Gatteo Mare
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento