Concerto all'alba con i Dang Dang: una pillola di new wave mattutina
Ultimo appuntamento con i concerti all'alba. I Dang Dang danno l'appuntamento alle 6 di domenica 21 agosto nella spiaggia libera di Zona Cesarini, lì dove il 10 luglio è iniziata la stagione 2022 degli appuntamenti con le note in battigia.
I Dang Dang si formano nel 2012. Nei nuovi pezzi della band l’uso massivo di synth e drum machine li porta talvolta in territori anche più dance oriented e i live diventano delle performance ipnotiche ed energiche che rievocano lo spettro della Madchester e della acid Factory dei tempi che furono.
Il loro sound è un mix di classiche influenze new wave come Depeche Mode, Siouxsie & The Banshees, Bauhaus e Joy Division e suggestioni art pop alla Talking Heads e Television. I Dang Dang hanno aperto per artisti tra cui Protomartyr, David Eugene Edwards ed Alexander Hacker. Insomma il risveglio è assicurato.
La formazione è composta da Matteo Castagnoli (chitarra, voce, drum machine), Fabio Borroni (chitarra e voce), Nicola “Rospo” Bustacchini (basso) e Lara Zambelli voce e synth.
Gli appuntamenti sono a ingresso libero, in caso di pioggia saranno annullati. Per le comunicazioni dell'ultimo minuto si raccomanda di seguire i social del Teatro di Cesenatico. I concerti all'alba sono frutto della collaborazione tra il comune di Cesenatico e la Coop. Stabilimenti Balneari di Cesenatico.
Calendario completo su teatrocomunalecesenatico.it