A occhi chiusi: un concerto al buio con il pianista Davide Tura

Il Museo e Biblioteca Renzi di San Giovanni in Galilea propone, per i mesi autunnali, due eventi per riscoprire la bellezza dell'ascoltare, il piacere del gustare, il valore del toccare e lo stupore del riconoscere i profumi. Due serate per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla disabilità visiva, all’insegna dell’inclusione e di un incontro verso “l’altro privo di apparenze”. 

Il primo evento ha luogo sabato 26 ottobre dalle ore 21.00 e prevede un concerto al buio per pianoforte, a cura di Davide Tura, pianista e compositore riminese. La partecipazione è libera e aperta a tutti, non è necessaria la prenotazione.

Il secondo avrà luogo venerdì 15 novembre, a partire dalle ore 20.30, quando il Museo organizzerà una cena al buio all’interno dei suoi spazi. L’iniziativa si avvale della collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Rimini e con l’Osteria di Confine di San Giovanni in Galilea, che preparerà la cena.

Per prenotare chiamare lo 0541 939028 (durante gli orari di apertura del museo) oppure il 324 9039118, anche su Whatsapp.

Le due iniziative sono pensate e promosse in occasione della “Biennale ArteInsieme 2019” organizzata dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona, il più autorevole museo italiano impegnato da anni a rendere l’arte e la cultura accessibili a tutti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Dall’antico all’attualità”, le donne remote e presenti di Luciano Navacchia

    • Gratis
    • dal 7 marzo al 13 aprile 2020
    • Galleria Comunale d’Arte “Leonardo Da Vinci”
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento