rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Concerti Cervese Nord / Piazza Mario Guidazzi

Al Bonci la Bohème di Puccini per la Terapia Intensiva Neonatale del Bufalini

L'iniziativa si lega a un progetto importante, avviato all’ospedale Bufalini nel 2003 con una somma devoluta dal grande maestro Pavarotti: la cura dei bimbi nati prematuri nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale - Pediatrica

Domenica 26 aprile, alle 21, si rinnova al Teatro Bonci di Cesena il tradizionale evento di beneficenza per sostenere il progetto iniziato nel 2003 dal Maestro Luciano Pavarotti a favore della Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Bufalini di Cesena. Per l’occasione andrà in scena l’opera lirica La Bohème di Giacomo Puccini. L’evento è organizzato come da tradizione dal Coro Lirico M. Callas di Cesena, in collaborazione con il Comune di Cesena e l’Ert.

Sul palcoscenico del Bonci si esibiranno il Soprano Raffaella Battistini (nel ruolo di Mimì), il Tenore Giuseppe Varano (Rodolfo), il Soprano Carolina Lippo (Musetta), il Baritono Paolo Ruggiero (Marcello), il Baritono Maurizio Leoni (Schaunard), il Basso Francesco Ellero D'Artegna (Colline), il Baritono Alessandro Calamai (Alcindoro/Benoit), il Tenore Giuliano Cavaterra (Parpignol), il Basso Niccolò Roda (Doganiere), il Basso Enzo Bortolotti (Sergente dei Doganieri), i Cori Maria Callas di Cesena e San Rocco di Bologna, il Corpo Bandistico Città di Cervia e il Coro dei ragazzi delle scuole “Anna Frank, San Giorgio e Plauto” di Cesena. Ad accompagnare lo spettacolo sarà l'Orchestra Città di Ferrara, sotto la direzione del Maestro Fabrizio Da Ros; la regia è di Renato Bonajuto, le scene del Pavarotti International e i costumi di Lady Camelot Cesena.

L'iniziativa  si lega a un progetto importante, avviato all’ospedale Bufalini nel 2003 con una somma devoluta dal grande maestro Pavarotti: la cura dei bimbi nati prematuri nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale - Pediatrica, al quale sarà destinato una parte del ricavato dell’evento.Il biglietto d’ingresso costa 35 euro per un posto in platea e I° ordine, 25 euro per II° – III° e IV° ordine, 15 euro per il loggione. Prevendita al botteghino del Teatro (tel. 0547 355959): dal 14 al 24 aprile da martedì a sabato ore 10/12.30 – 16.30/19; il 26 aprile dalle ore 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bonci la Bohème di Puccini per la Terapia Intensiva Neonatale del Bufalini

CesenaToday è in caricamento