"La Boheme" al teatro Bonci di Cesena

Domenica alle 21 andrà in scena al Teatro Bonci di Cesena l'Opera Lirica La Boheme di G. Puccini, organizzata dal Coro Lirico M. Callas di Cesena in collaborazione con il Comune di Cesena e ERT. Ispirata al romanzo di Henri Murger , Scènes de la vie de bohème, rappresentata per la prima volta al Teatro Regio di Torino, diretta da Arturo Toscanini. È diventata una delle opere più popolari di tutto il repertorio italiano, e malgrado siano passati novant'anni dal suo compimento è di una straordinaria attualità.

La Bohème è uno spaccato di vita giovanile e come tale i protagonisti alternano alla malinconia, la spensieratezza, alle passioni, momenti di disperazione. Ma ciò che emerge con maggior forza dall'opera è la solitudine dei personaggi vissuta e assaporata nella sua pienezza. Lo spettacolo si svolgerà in forma scenica con solisti di fama mondiale come il Soprano Raffaella Battistini (Mimì), il Tenore Giuseppe Varano (Rodolfo), il Soprano Carolina Lippo (Musetta), il Baritono Paolo Ruggiero (Marcello), il Baritono Maurizio Leoni (Schaunard), il Basso Francesco Ellero D'Artegna (Colline), il Baritono Alessandro Calamai (Alcindoro/Benoit), il Tenore Giuliano Cavaterra (Parpignol), il Basso Niccolò Roda (Doganiere), il Basso Enzo Bortolotti (Sergente dei Doganieri), i Cori Maria Callas di Cesena e San Rocco di Bologna, il Corpo Bandistico Città di Cervia e il Coro dei Ragazzi delle Scuole: Anna Frank, San Giorio e Plauto" di Cesena.

d accompagnare lo spettacolo sarà l'Orchestra Città di Ferrara sotto la direzione del Maestro Fabrizio Da Ros, la Regia è di Renato Bonajuto le scene del Pavarotti International e i Costumi Lady Camelot di Cesena. Uno spettacolo di altissimo livello in Beneficenza, perchè una piccola parte del ricavato della serata andrà al reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Bufalini di Cesena, un progetto avviato dal presidente del Coro Maria Callas di Cesena Giovanni Battistini nel 2003, grazie al recital che il Grande Tenore Luciano Pavarotti ha tenuto al teatro Bonci devolvendo l'intero incasso della serata per aprire il Reparto. La vendita de Biglietti verrà effettuata al Botteghino del teatro Bonci dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19. Il 26 Aprile dalle 20. tel. 0547355959.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento