Seconda serata di Gocce di Musica, vincono Gli dei odiano il Kansas

Ha inizio la seconda serata di Gocce di Musica, quinto concorso musicale per gruppi emergenti, organizzato dall'Avis provinciale di Forlì-Cesena. Nerosubianco, nel cuore di Cesena,la "location"

Finalmente riprovo il sano piacere di incontrare la bella compagnia dei giovani fantastici volontari dell'Avis provinciale di Forlì-Cesena, in questo locale molto interessante dove puoi ascoltare la musica live, sorseggiando un buon drink. Nerosubianco, nel cuore di Cesena,la “location” dove ha inizio la seconda serata di Gocce di Musica, quinto concorso musicale per gruppi emergenti, che vede pronti per il debutto la prima band in concorso, Liga Band, gruppo forlivese, in stile “Liga”.

Una cover band che si presenta in grande spolvero, riprendendo alcuni brani del suo gruppo di riferimento. Sei elementi non giovanissimi che trovano in due inediti, (Mutazioni - Bella vita )il loro momento migliore. Ribaltiamo la situazione ed arriva sul palco del Nerosubianco una giovanissima band composta da sei aspiranti musicisti, che partono con un un brano dei White Stripes, per proseguire poi con alcuni brani interessanti, ma fanno capire di avere ancora un largo margine di miglioramento.

Arriviamo al terzo gruppo in concorso, Gli Dei Odiano il Kansas. Non so il perché di questo nome, per questi tre giovani musicisti (due chitarre e voce) che sanno veramente il fatto loro. La loro musica è un vero trip (viaggio) per le strade del mondo. Sì per le strade. Perché la loro musica si addice a questo ambiente, con la voce che ti accompagna e due chitarre che fraseggiano tra loro,  in un genere molto vicino al blues, in un contesto quasi irreale. Complimenti vivissimi.

Il quarto gruppo in concorso è un gruppo già ascoltato a Gocce di Musica, si chiama Theatre's Light, 2 chitarre basso, batteria. Intona un genere molto tosto che esce in modo pulito, il che non è così scontato nei gruppi rock. Sono molto migliorati in tutti gli elementi, compresa la voce del cantante che risulta più autorevole. Ottimo lavoro.

Arriviamo alla fine di questa bella serata, ben presentata dall’ottimo Francesco, che ormai sembra trovarsi perfettamente a suo agio sul palco di Gocce di Musica. Vincono gli Dei Odiano Il Kansas, seguiti dai Theatre's Light. Entrambi approderanno alla finale dellX-Ray a Forlì il 22 novembre. Ancora una volta l’organizzazione dell’Avis Provinciale ha dato un’eccellente prova di sé, confermando l’ottima organizzazione contraddistinta dagli immancabili splendidi sorrisi dei suoi giovani.
 
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento