Il duo folk composto da Elisa Atti e Marco Bovi in concerto alla Rocca

  • Dove
    Rocca Malatestiana
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 07/03/2015 al 07/03/2015
    22.00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Musica folk e ambiente rilassato per il concerto in programma sabato 7 marzo dalle 22 in avanti alla Casa del Custode alla Rocca Malatestiana per la rassegna “Il salotto del custode”.

Sul palco è atteso infatti il duo composto da Elisa Atti (voce) e Marco Bovi (chitarra). Sound avvolgente ed emozione pura sono le caratteristiche della serata: lo spettacolo del gruppo acustico è infatti un intimo colloquio con il pubblico. Atti e Bovi propongono una scelta di brani e arrangiamenti originali, tra blues e folk, e presentano l'ultimo lavoro, “Henry’s Song”. Il terzo disco dell'affiatato duo prende il nome da una ballata surreale di Eloisa Atti che narra di un viaggio sulla luna da parte di un bambino che trova difficile adattarsi alla realtà. Uno spettacolo vitale, comunicativo e al tempo stesso intimo ed emozionante: il disco “Henry's Song” contiene altri brani originali come "Sleepy Man", scritto in collaborazione e le composizioni di Marco Bovi, "Poony" e la strumentale e spirituale "Evening Prayer" che apre l'album.  
 
Note biografiche degli artisti
Eloisa Atti, cantante e musicista bolognese, voce morbida e colorata d’intime sfumature, ha alle spalle collaborazioni con numerosi artisti (Enrico Farnedi, Sacri Cuori, Riccardo Lolli). Interprete e compositrice, oltre ai suoi lavori da solista (“Penelope” è  il suo ultimo album), collabora con il chitarrista Marco Bovi da dieci anni.

Marco Bovi si avvicina al jazz da autodidatta perfezionandosi in seguito: ha suonato con alcuni dei più grandi jazzisti italiani e stranieri (Tony Scott, Jimmy Owens, Joy Garrison, Piero Odorici, Carlo Atti, Marco Tamburini, Steve Gut, e svariati tour con Vinicio Capossela e The Good Fellas).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CesenaToday è in caricamento