A Cesenatico per i Notturni alle Conserve Tango Tres

Martedì alle 22, i Tango Tres, formazione musicale formata da Donato D’Antonio chitarra classica, Vittorio Veroli violino, Silvio Zalambani sax soprano e narratore, Rubens Andres Costanzo narratore , si esibirà in Piazza delle Conserve nell'ambito della rassegna musicale Notturni alle Conserve. I musicisti proporranno una ricerca musicale sulle origini del tango del primo periodo, noto come "Guardia Vieja" (Vecchia Guardia), negli stili in voga tra il 1880 e il 1920, tra Buenos Aires e Montevideo, così come in tutta l'America Latina tra danza e habanera cubana, maxixe brasiliano, candombe uruguayano e milonga argentina.

I brani eseguiti da Tango Tres sono alcuni dei motivi più famosi di importanti autori del periodo: Angel Villoldo, Agustín Bardi, Eduardo Arolas, Vicente Greco, Enrique Saborido. Gli arrangiamenti, tutti originali, sono curati da Silvio Zalambani, sassofonista ed ideatore del progetto. Tango Tres ha rappresentato l'Italia in diverse edizioni del Vertice Mondiale del Tango esibendosi nel 2005 nel Teatro Municipal di Siviglia; nel 2007 ha suonato al teatro Heredia di Valparaiso (Chile), in diretta presso la "Radio Nazionale Argentina" e nel teatro Ariosto a Buenos Aires (Argentina); si è presentato al Teatro municipal di S. Carlos di Bariloche (Argentina), a Buenos Aires nei club del tango "El Vesuvio" e "Los Porteñitos" e si è esibito anche a San Martín de los Andes, grazie al patrocinio culturale della Consulta per l’Emigrazione della Regione Emilia-Romagna.
 
 In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale, via Mazzini 10. Per informazioni: Servizio Teatro 0547- 79274 – cultura@cesenatico.it- www.facebook.com/teatro.cesenatico

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bellezze Inaspettate", le installazioni di Michel Rosenfelder che sorprendono Cesena

    • Gratis
    • dal 12 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • sedi varie - vedi programma
  • Un grande presepe artistico per ricordare Tinin Mantegazza

    • Gratis
    • dal 6 dicembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Piazza della Libertà - Gatteo Mare
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento