rotate-mobile
Concerti Cesenatico

A Cesenatico il concerto d’esordio de “I Musicantropi”

Musica e socializzazione mercoledì sera a Cesenatico per il concerto d’esordio de “I Musicantropi”, gruppo musicale composto da alcuni utenti del Centro di Salute Mentale di Cesena e dal dottor Giovanbattista Polichetti.

Musica e socializzazione ieri sera a Cesenatico per il concerto d’esordio de “I Musicantropi”, gruppo musicale composto da alcuni utenti del Centro di Salute Mentale di Cesena e dal dottor Giovanbattista Polichetti. La band si è esibita nella Sala Parrocchiale “Santa Maria Goretti”, davanti a una platea di circa 150 persone tra utenti, familiari e operatori sanitari.

Nata nell’ambito del programma riabilitativo, l’iniziativa rappresenta un esempio interessante di come la musica, oltre a costituire un valido strumento a supporto delle terapie mediche, possa impattare positivamente anche sui percorsi riabilitativi di pazienti in possesso di proprie abilità artistiche. L’iniziativa, ideata e condotta dal dottor Polichetti con la sua équipe, ha tra l’altro rappresentato una importante occasione di scambio e socializzazione e si colloca nell’ambito di un percorso avviato dal Dipartimento di Salute Mentale di Cesena che prevede altri concerti e sviluppi sull’intero territorio romagnolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesenatico il concerto d’esordio de “I Musicantropi”

CesenaToday è in caricamento