Concerti, presepe e poesia nel Natale di San Mauro Pascoli

A Villa Torlonia il concerto di Natale, il presepe di Tinin Mantegazza e la rassegna di poesia di Roberto Mercadini. Rassegna natalizia promossa dall'amministrazione con le associazioni Torre e Mikrà

Natale ricco di eventi quello in programma nei prossimi giorni a Villa Torlonia con la rassegna “San Mauro Pascoli saluta il 2017” che che vedrà protagonisti, tra gli altri, l'attore e poeta Roberto Mercadini e la Banda Amici della Musica. Il tutto promosso dall' Amministrazione comunale – Assessorato alla cultura in collaborazione con l'Associazione Torre e Associazione Mikrà di Roberto Mercadini.

A Villa Torlonia quest'anno l'animazione sarà affidata all'Associazione Torre che promuoverà serate di intrattenimento fino al grande appuntamento della Festa de Bagòin ma la Tòra con eventi che spazieranno dalla musica, alle tombole, giochi da tavolo, spettacoli, il grande veglione del Capodanno e la Befana e l'allestimento di un grande Presepe ispirato ai disegni di Tinin Mantegazza. All'interno del cartellone anche la rassegna di teatro e poesia ideata da Roberto Mercadini “Poeti e altri animali”, rassegna di poesia e altre funzioni vitali che vedrà ben tre serate a Villa Torlonia.

Si partirà sabato 23 dicembre: alle ore 20,30 appuntamento nelle Cantine della Torre per l'inaugurazione del Presepe realizzato in legno da Fiorenzo Montalti su disegni di Tinin Mantegazza. A seguire il tradizionale Concerto di Natale della Banda musicale Amici della Musica diretta dal Maestro Fabio Bertozzi: l'evento si terrà alle 21,15 nella Sala del Teatro.

Mercoledì 27 dicembre e mercoledì 3 e 10 gennaio si terrà la rassegna di Associazione Mikrà “Poeti ed altri animali”, rassegna di poesia e altre funzioni vitali ideata e interpretata da Roberto Mercadini che sarà accompagnato da poeti del panorama italiano in ciascuno dei tre appuntamenti: Andrea Tiani, Alessandra Racca e Filippo Balestra. Con ciascuno di loro inscenerà uno spettacolo di poesia e teatro nella Sala degli Archi.

Nelle serate del 28 e 29 dicembre alle ore 21,00 nella sala degli archi l'associazione torre propone gare di burraco e di scala 40.

Villa Torlonia ospiterà anche l'evento di Capodanno domenica 31 dicembre, Il Capodanno alla Torre con Sergio Casabianca.

Il 6 gennaio l'associazione Torre ripropone un appuntamento della tradizione, La Befana alla Torre.

La grande conclusione dell'intera rassegna sarà affidata alla Festa de Bagòin ma la Tòra nel week end del 19-20-21 gennaio 2018, con la tredicesima edizione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento