Concerti, eventi, spettacoli: il programma dell'estate 2017 ai Giardini Savelli

Locale frizzante e dinamico, ormai il Chiosco è il principale punto di riferimento a Cesena durante la stagione estiva. Immerso nel verde di parco Savelli (in centro città, ma con ampia area di parcheggio adiacente), il locale resta sempre aperto: con orario continuato dalle 8 del mattino alle due di notte. Quindi è il posto giusto per ben iniziare la giornata con una bella colazione a base di brioches e cappuccino, come per concedersi uno spuntino veloce. Ma il chiosco è anche il luogo ideale per darsi appuntamento per un aperitivo in compagnia o un drink dopocena.
La clientela, è mista: dalla famigliola che di giorno sceglie il Chiosco per prendere un gelato, ai gruppi di ragazzi che qui invece ci passano le loro serate. Movimentato durante tutta la giornata, il locale si accende soprattutto dall’orario dell’aperitivo in poi, per raggiungere in serata il migliaio di persone.
Il plus del Chiosco è dato dall’opportunità di potersi svagare e divertire in pieno contatto con la natura: trascorrendo, durante la stagione calda, piacevoli momenti in un ambiente fresco ed effervescente.
Un grande palcoscenico semicoperto e un piccolo palcoscenico tra i tavoli sono location ideale per ospitare spettacoli e intrattenimenti di vario genere.

L'estate 2017 del Chiosco Savelli si preannuncia colma di iniziative. L'obiettivo condiviso dal team è di offrire una proposta molteplice che possa intrattenere il target variegato dell'audience del locale, nonchè utilizzare in pieno la potenzialità polivalente della location arricchendo quindi il valore dell'estate cesenate che sempre più sceglie di passare le sue serate estive in città.

Mondardini e Pagliarani rinnovano la collaborazione che li vedeva rispettivamente direttore artistico e gestore del Teatro Verdi, nel momento del suo massimo lancio. 

La proposta Estate 2017 del Chiosco è strutturata in una serie di rassegne che vanno a implementare la già ricca offerta di accoglienza del locale e del gruppo Trilogy.

Gli spettacoli e intrattenimenti del Chiosco sono ad ingresso libero e gratuito.


PROGRAMMA

MONOLOGA

Rassegna di monologhi divertenti e dissacranti, stand up comedy, teatro cabaret.. con Formazione Minima, Roberto Mercadini, Gianni Bardi e altri artisti locali e non. Appuntamento bisettimanale il giovedi

Giov 4 Formazione Minima in Tributo a Gaber
Uno dei primi progetti artistici italiani dedicati al grande Giorgio Gaber, il duo di Teatro Canzone Formazione Minima, ha all'attivo i dischi 'Spettacolo primo' e 'Tutto tranne l'ugola', e l'audio-libro 'Melangolo' in collaborazione con l'amico Roberto Mercadini. Con il Signor G hanno in comune comicità surreale e capacità riflessiva, riuscendo, come lui, a fare della canzone una speciale forma di dialogo . Le parole cantate e recitate da Bartolini (cantAttore) e le note di Gasperoni (chitarrista) sono distinti ingranaggi di un marchingegno perfetto ma deflagrante di di sentimento caldissimo e sarcasmo affilato. (formazioneminima.com)

Giov 18 Gianni Bardi
DICO DELLE ROBE
Monologhi pleonastici sulla vita reale e sulla vita immaginaria
Gianni Bardi, attore e comico, partecipa nel 2007 a Zelig Off e successivamente a 11 puntate di Zelig Arcimboldi, in prima serata, notato poi anche da Maurizio Costanzo che lo ospita più volte nelle proprie trasmissioni. Nei suoi monologhi si parla di reincarnazione, di poesia,  del desiderio inconscio di farsi buggerare, delle goffaggini nell' affrontare le cose quotidiane, della pigrizia e delle crisi personali e universali, del modo reale e virtuale. Monologhi in divenire che hanno come filo conduttore il senso di inadeguatezza, il sentirsi contemporaneamente dentro e fuori dalle cose. 
 ___________________

.APERICOACH

Incontri con aperitivo con esperti di COACHING.
Il coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale una persona (detta coach) supporta un altra persona (detto coachee) nel raggiungere uno specifico obiettivo personale o professionale fornendo formazione, supporto e guida. il business coaching, il life coaching, lo health coaching, il relationship coaching, il parent coaching, il leadership coaching, l'executive coaching, e il team coaching
Negli Apericoach si affronteranno pillole interessanti di temi utili alla propria crescita personale: Vita, lavoro, sesso, autostima, marketing... in un dialogo con gli "allenatori"
Appuntamento bisettimanale il mercoledi, a partire da Giugno.

___________________

SERATE DI BALLO
Dalle 20:00 lezioni prova gratuite. A seguire ballo libero.
tutti i lunedi 
in collaborazione con il centro danza e sport di Cesena Studio 524
Hip hop, Break dance, Swing, Boogie, Tango, Latino e Caraibico...

Lun 8 maggio:     Danze latine e caraibiche e Zumba 
Lun 15 maggio:     Tango argentino 
Lun 22 maggio:    Danze jazz, Swing, Lindy, Jive, Boogie
Lun 29 maggio:    Hip Hop, Street dance

___________________

CHIOSCO FITNESS

Tutti i martedì e venerdì alle 18:30 sessioni gratuite di fitness in collaborazione con il centro danza e sport di Cesena Studio 524
Zumba, Pilates, Fit-Yoga, Stretch & Relax...

___________________

CHIOSCO ROSA

Il martedi è la serata dedicata alle donne, cocktail dedicati, presentazione di prodotti,  ospiti, makeup.. con la musica scelta dalle donne.
Una serata con le tue amiche (e non solo)
Le ragazze possono scegliere la musica della serata inviando un messaggio con le canzoni (titolo e artista) su facebook.com/chioscosavellicesena. Tra le dj virtuali che faranno le loro proposte una vincerà un cd offerto da Troppo buio, il tuo negozio di dischi a Cesena.

In collaborazione con Stanhome

___________________

I GRANDI CONCERTI ESTIVI
4 appuntamenti mensili con concerti di grosso calibro, sul grande palcoscenico del Chiosco. ore 21:30

mercoledi 17 maggio     Slavi Bravissime Persone
mercoledi 14 giugno     Moka Club 
luglio: da definire
mercoledi 23 Agosto     Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar

Slavi – Bravissime persone” con il loro sound dell'est Europa, tra arrangiamenti balcanici e gipsy. 

Gli “Slavi - Bravissime persone” è il nuovissimo progetto musicale creato da una serie di musicisti provenienti da formazioni molto note quali Nobraino, Duo bucolico, Supermarket, Howbeatswhy e Mazapegul che si propone di portare in giro per l'Italia e l'Europa una collezione di eccellenti brani di loro invenzione e non oltre a brani popolari e traditional dell'est Europa. I musicisti, noti nella scena "indipendente" italiana con i loro rispettivi gruppi e per le loro esibizioni estroverse e disinvolte, propongono uno spettacolo festaiolo e danzereccio dagli arrangiamenti sbilenchi, originali e mai banali. Membri della band: Antonio Ramberti, tastierista dei “Duo Bucolico”; Nestor Fabbri alla chitarra, già membro della band riccionese Nobraino; il clarinettista e e chitarrista Alfredo Nuti dal Portone, già visto al fianco del cantautore Giacomo Toni; al trombone, conchiglie e fiati troviamo Marcello “Jandu” Detti, che dopo il diploma di trombone inizia la sua avventura all’interno di orchestre classiche e di operetta, per poi virare, iniziando un percorso musicale più moderno collaborando con Giacomo Toni e con gruppi come i Nobraino, Saluti da Saturno, Supermarket Gattamolesta, Del Barrio e altri; infine, alla batteria c'è Pit che fa parte degli Howbeatswhy, un progetto musicale indie/pop che affonda le radici nel progressive con echi lontani di brit pop e pop rock

___________________

LIVE & FUN
I CONCERTINI DEL VENERDI /DOMENICA
Oltre ai grossi appuntamenti mensili, il live vive al Chiosco in formazioni più ridotte ma non meno di qualità che si esibiscono sul palchetto tra i tavoli, portando musica direttamente "nei bicchieri". 
Concerti con in mano un bicchiere con nomi come: The Godivas, Gloria Turrini, Banana Boat, Miscellanea Beat, Naive, Soul Mundo, Andy Macfarlane, Focaccioni Killah, e altri

___________________

LA DOMENICA AL CHIOSCO
Matinée musique
Esibizioni di musica popolare e classica nella calma del mattino. Ore 11:00 
da giugno

Da giugno alla domenica mattina per i bambini anche all'Educamp del Chiosco. Animazione per bambini (dai 5 ai 12 anni) con personale qualificato di FIATS (fiats-animazione.it)
Sempre da Giugno i bambini potranno essere seguiti da un servizio gratuito di DADA in uno spazio attrezzato mentre i genitori si godono la serata del Chiosco. Dalle 19:00 alle 22:00 tutti i giorni.

A giugno nascerà anche RADIO CHIOSCO JUMP
Aperitivo e dopocena con diretta radiofonica, interviste, buona musica e music storytelling con gli speaker di Radio Jump, nuova e intraprendente web radio di Forlì (radiojump.it)

___________________

EVENTI ONE-TIME

Da sempre il Chiosco propone o ospita eventi di rilievo durante la stagione, spettacoli, conferenze, sfilate, in collaborazione con le aziende di spicco della città, le associazioni di categoria, le associazioni culturali e altri promoter.

prossimi spettacoli

Sabato 27 maggio
Festa della birra
in collaborazione con la ditta FA.PI. e BIRRA PAULANER 

Domenica 11 giugno
Io non ho paura
spettacolo in beneficenza contro la violenza sulle donne
a cura di Ass. Liberamente

Giovedi 6 luglio
Il Baule delle Emozioni
spettacolo in beneficenza a cura di Ass. Liberamente
in collaborazione con Il mio Futuro a Piccoli Passi
con la partecipazione ex prematuri del reparto di terapia intensiva neonatale di Cesena

Domenica 24 settembre
Street Life Urban Event
evento dedicato allo sport e alle espressioni artistiche di strada

altri eventi in via di definizione.

___________________

Il programma può subire variazioni.
In caso di maltempo gli eventi vengono possibilmente rimandati.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Annullato la festa di Halloween in centro

    • Gratis
    • 31 ottobre 2020
    • Centro storico
  • Due incantevoli chiese cesenati tutte da scoprire

    • Gratis
    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • chiesa di Santa Cristina e la chiesa di Sant'Agostino
  • Rimandata la proiezione di “Mamme fuori mercato”

    • solo domani
    • Gratis
    • 30 ottobre 2020
    • Palazzo del Ridotto
  • L'unione fra uomo e natura nell'esposizione "Alberi eretici ermetici" di Marisa Zattini

    • Gratis
    • dal 3 ottobre al 1 novembre 2020
    • Galleria Comunale d’Arte del Palazzo del Ridotto
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    CesenaToday è in caricamento